Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Apostrofo non visualizzato su campo di testo

Premetto che prima di scrivere mi sono fatto una ricerca sul forum di tutti i post sull'argomento e nonostante tutto non ho risolto il mio problema.

Dunque:
    ho una pagina in cui faccio l'inserimento in un database di alcuni campi di testo presi da un form:
    codice:
    INSERT INTO rubriche(nomerubrica,sottotitolo,descrizione,inonda) VALUES('$nomeRubrica','$sottoTitolo','$testo','$inonda')
    Ho una pagina dove posso modificare questi campi.
    quindi recupero con una query i campi e riempio i vari input text con i dati della query
    tipo:
    codice:
    echo("$risultato[nomerubrica]");
    echo("<input type='text' name='nomeRubrica' value='$risultato[nomerubrica]'>");
    COSA SUCCEDE?
    che se inserisco un testo tipo "L'altro giorno"
    nel database viene inserito correttamente
    il primo echo (echo("$risultato[nomerubrica]") lo visualizza bene
    il secondo echo che dovrebbe visualizzare la stessa stringa , visualizza invece solo la lettera L , cioè quello prima dell'apostrofo.

Ho letto che bisogna "giocare" con addslashes e stripslashes, ma tutte le mie prove sono andate a tartufi.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie 1000
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

Utente di HTML.it L'avatar di nabozzz
    Ciao

<input type="text" value="<?=htmlspecialchars($pippo)?>" name="pippo">

byez
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

Originariamente inviato da nabozzz
    Ciao

<input type="text" value="<?=htmlspecialchars($pippo)?>" name="pippo">

byez
    Non mi funziona.
    il problema rimane uguale.
    Steve Austin, Astronaut - A man barely alive . . . Gentlemen, we can rebuild him . . . we have the technology. We have the capability to make the world's first bionic man. Steve Austin will be that man. Better than he was before, Stronger, Faster . .

Utente di HTML.it L'avatar di Emyl
    "Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
    e quelli che non li capiscono."

nel link che mi hai dato c'è questa funzione.
    codice:
    function quote_smart($value)
    {
       // Stripslashes
       if (get_magic_quotes_gpc()) {
           $value = stripslashes($value);
       }
       // Quote if not integer
       if (!is_numeric($value)) {
           $value = "'" . mysql_real_escape_string($value) . "'";
       }
       return $value;
    }
    Che teoricamente potrebbe andare bene, il problema che il php mi da errore

Fatal error: Call to undefined function: mysql_real_escape_string() in modifica_rubriche.php on line 58

come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non penso sia un problema di apici visto che nel db i dati vengono memorizzati correttamente.
    Anche a me una volta era capitata una cosa del genere. Nella pagina di modifica visualizzava solo la prima parola e il problema era che facevo una cosa del genere value=<?php echo $valore?> senza mettere le doppie virgolette dopo l'uguale e a chiusura del tag.
    Io non uso l'echo per visualizzare tutto il campo del form ma solo il suo valore però per curiosità prova a fare
    value=\"$risultato[nomerubrica]\" e facci sapere.

Si invece. E' un problema di apici. Nel db vengono memorizzate bene ma quando vengono stapate in un input entrano in conflitto con la sintassi usata. Si possono usare sia i doppi apici che che quelli singoli ma il problema rimane. Io l'ho risolto trasformandoli in entità html. Ciao!

Infatti è così, con la sintassi di nicola risolvo il problema dell'apice singolo ma non dei doppi apici (che cmq nel mio caso sono usati in maniera rarissima rispetto al singolo apice) .

Mircov, in che senso "trasformi in entità html?"

mi puoi fare un esempio?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    a mio avviso basta uno addslashes quand passi le variabili alle input il uo problema è che limitando con apici lui stronca le frasi all'apice stesso interno...

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Permessi di invio