buonasera, qualcuno di voi sa dirmi se esiste una maniera per cercare una stringa (immessa dall'utente) in un file di testo esterno? E se si dove posso trovare informazioni, codice .....
Grazie![]()
buonasera, qualcuno di voi sa dirmi se esiste una maniera per cercare una stringa (immessa dall'utente) in un file di testo esterno? E se si dove posso trovare informazioni, codice .....
Grazie![]()
Puoi caricare le stringe in flash (da txt) e poi da li far cercare quello che vuoi!
Si, è quello che ho pensato pure io ...... solo ke sono circa 10 pagine e ..... credo che ci metta un pò tanto sia a caricarle che a gestirle ..... quindi ho pensato a farlo cercare direttamente dal file esterno ....... esiste una maniera???
Se lo fai con flash e dev'essere lui a fare questa ricerca deve ovviamente caricare tutto per poi controllare e cercare.
Puoi fare tutto il lavoro al PHP o ASP e mandare il risultato a flash ma allora a sto punto flash non fa molto.
forse è meglio che ti spiego tutto, purtroppo non posso utilizzare linguaggi lato server perchè il tutto deve stare su CD-rom, potrei usare XML, ma ci sono stringhe lunghe 10/15 righe e non so se ce la fa....... insomma, ho una legge con articoli e paragrafi ..... e data una parola deve fare una ricerca su tutto e tirare fuori il n art dove è presente quella parola ed il relativo testo associato, il tutto su Cd rom, come dicevo ....![]()
che fare?![]()
Allora temo che la ricerca debba essere fatta fare da flash e quindi dal momento che l'utente preme su Cerca flash si carica tutto e poi restituisce il risultato, ma se è su CD non ti interessa che pesi, no?? ovvio che non puoi esagerare comunque!
del peso infatti non me ne importa niente, è della lentezza che mi preoccupo, non vorrei che quello invia la ricerca e poi si debba andare a prendere il caffè per aspettare la risposta .....
Io purtroppo non sono un buon programmatore, anzi si e no so le cose base ......
Io ho già tutti gli articoli divisi su diversi .txt, avevo pensato di caricarne uno per volta, fare il controllo e se la ricerca dava esito positivo, mettere il tutto dentro un array, mentre se dava negativo, cancellare dalla memoria quell'articolo e caricarne un'altro. Certo, anche cosi per ogni ricerca si deve caricare ogni volta 186 articoli ...... zozza ladra ... come faccio ????![]()
![]()
![]()
:master:
ho scritto questo codice, ma pare che non funziona
cercata=""
SolutionArray= new Array ()
function Caricatesto ()
{
for (n=1;n==186;n++){
_root.mystring="";
loadVariables("MT_Art"+n+".txt", this);
_root.mystring=_root.mytext;