A giorni mi comprerò un portatile e per questo vi pongo una domanda, sicuramente già fatta e rifatta: linux si può installare senza problemi su qualsiasi tipo di portatile?
A giorni mi comprerò un portatile e per questo vi pongo una domanda, sicuramente già fatta e rifatta: linux si può installare senza problemi su qualsiasi tipo di portatile?
Guarda io non ti so dire se si puo' installare su qualunque portatile, penso pero' che sulla maggior parte si. Io ho un esperienza di due notebook e non mi ha mai dato problemi... Se vui piu' informazioni guarda questo sito
http://www.linux-laptop.net
ciao![]()
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
Aggiungo
http://www.tuxmobil.org/
![]()
quando c'è scritto per esempio "Acer 1300X [Mandrake9.0]" vuol dire ke è la versione consigliata o l'unicake ci si può installare?![]()
L'unica cosa che ti consiglio, al di là del linux evita i chipset sis.
Slackware Linux... Because it works.
penso sia quella che hanno provato. sicuramente però è ormai obsoleta, mandrake è ormai alla 10.2 (Mandriva 2005 LE).
(se te lo consentono) prova ad avviarci una Live come la Knoppix, Kanotix, SimplyMepis, ecc ... e vedi se va ... Se provi con la Knoppix stampati prima il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt con tutti i parametri che puoi passargli al boot per risolvere gli eventuali problemi. Non ho mai trovato un PC che "resista" a Knoppix ..
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
assolutamente si, io ho un portatile appena aquistato, 64 bit athlon...
ci gira tanquillamente linux da sempre...senza problemi
Cioè?L'unica cosa che ti consiglio, al di là del linux evita i chipset sis
Cioè evita portatili che usano chipset sis
Non è che sia un ottimo chipset ed inoltre sono restii nel rilasciare le specifiche per i driver.
Slackware Linux... Because it works.