Allora , il mio problema , o meglio i miei 2 Problemi sono :
per risolvere l'impossibilità di avere una galleria php sul mio server win aruba , ho installato coppermine stand alone su un'altro server altervista , ho installato , tutto ok , creato gli album e le categorie e abilitato all'upload anche i non registrati ...
ma quando provo ad inserire immagini (che inserisce cottettamente ) mi da errore di warning :

Warning: getmypid() has been disabled for security reasons in /membri2/webmyaltea/upload.php on line 501

Warning: getmypid() has been disabled for security reasons in /membri2/webmyaltea/upload.php on line 501
ed il codice in questione è questo :
codice:
         // Create a random seed by taking the first 8 characters of an MD5 hash of a concatenation of the current UNIX epoch time and the current server process ID.
                $seed = substr(md5(microtime().getmypid()), 0, 8);

// Assemble the file path.
                $path_to_image = "./{$CONFIG['fullpath']}edit/". $prefix . $seed . '.' . $suffix;

} while (file_exists($path_to_image));

// Create a holder called $tempname.
            $tempname = $prefix . $seed . '.' . $suffix;

//Now we upload the file.
            if (!(move_uploaded_file($_FILES['file_upload_array']['tmp_name'][$counter], $path_to_image))) {

// The file upload has failed.

$file_failure_array[] = array( 'failure_ordinal'=>$failure_ordinal, 'file_name'=> $file_name, 'error_code'=>$lang_upload_php['impossible']);

// There is no need for further tests or action, so skip the remainder of the iteration.
                continue;

}

// Change file permission
            chmod($path_to_image, octdec($CONFIG['default_file_mode']));
le cartelle sia quelle di destinazione file utenti albums e userpics sono a chmod 775 , ho provato ad impostare a777 ma non posso
quqlcuno mi cambia il codice in modo che non controlli questo valore getmypid() , o comunque mi sa dire se nel cod è attivo o no e se c'è da uqlche parte un debug da disabilitare ( adesso nel pannello controllo non è attivo ) tipo quello che da gli errori quando si lavora con nuke in locale che si disabilità ? x che io in coppermine non so dove sbattere la capoccia , e questo era il primo problema ,

problema 2 : è possibile eliminatre il controllo e la supervisione dell'amministratore per le immagini inserite cossicchè chi le posta può subito vederle e ad esempio linkarle nel forum senza aspettare che io alla sera le approvi ...
mille grazie a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi
luca