Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,648

    Modem Usb e Adsl 4 mega

    Forse faccio confusione, ma se io ho una vecchia usb, ed ho come connessione adsl una 4 mega, non riuscirò a sfruttarla completamente o sbaglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    i modem arrivano quasi tutti a 8 mega ( però alcuni hanno problemi già con le 4 mega tipo il manta ) .


    che modem hai ?





  3. #3
    Forse intende dire la vecchia USB 1.1...non dovresti avere problemi per quello poichè l'USB 1.1 supporta una velocità di 12 Mbps (se proprio tu volessi cambiare con pochissimi euro su internet trovi delle schede PCI con 4-5 porte USB 2.0 che supportano velocità di 480 Mbps). Qualche problemino lo potresti avere con alcuni modem un po' vecchi...giustissimo l'esempio dell'alcatel speed touch usb manta! io stesso ce ne ho uno, e quando mi connetto con alice 4 Mbps lo speedtest di mclink mi dice che a più di 3 Mbps non ci va. Se dovessi avere questi problemi e volessi risolvere con una soluzione professionale e definitiva potresti prenderti un bel routerino che trovi anche a poco della d-link o della netgear specie su ebay. In questo modo taglieresti la testa al toro poichè in questo modo sei sicuro che non ci siano problemi di compatibilità tra il modem e la porta USB: spesso si verificano dei problemi per le schede madri che montano chipset VIA perchè il controller usb non riesce ad erogare alla porta abbastanza corrente per alimentare il modem.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,648
    grazie mille, era una curiosità, già da un paio di mesi utilizzo un router della d-link (anche se mi da problemi con i programmi p2p ), e che avendo due modem usb volevo capire se in mancanza del router ero limitato...faccio sempre confusione tra bit e byte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.