Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

dreamweaver e conn database

ciao a tutti
    ho il seguente problema (credo di percorsi) nella connessione a un database, usando dreamweaver
    allora, cercherò di essere sintetico ma completo nella spiegazione:
    ho 2 partizioni sullo stesso hard disk : C e D
    il web server è su C, la cartella che contiene il sito su cui sto lavorando è su D (all'interno della cartella documenti)
    ho una cartella che contiene il file provaconn.asp e una cartella mdb-database.
    all'interno di mdb-database c'è il file utenti.mdb.
    se creo manualmente una connessione all'interno della pagina tutto funziona normalmente, ma se uso dreamweaver ottengo questo:
    creo un database con custom connection string (uso la versione inglese di dw)
    inserisco la stringa :
    "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("../mdb-database/asp101.mdb")
    come metodo di connessione uso:
    using driver on testing server
    faccio il test e dw si connette al database correttamente
    faccio un recordset e tutto funziona bene (nel test all'interno della finestra di creazione del rs)
    dw crea una cartella connections allo stesso livello della cartella che ho creato io mdb-database e dentro connections crea un file con il nome che ho dato alla connessione
    quì arriva il problema:
    se carico il file in locale mi da il seguente errore:

Error Type:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver]General error Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x7dc Thread 0xf80 DBC 0x12be154 Jet'.
    /estate/provaconn.asp, line 8

la linea 8 corrisponde a:

rs2.ActiveConnection = MM_conn2_STRING

dove rs2 è il nome che ho dato al rs e conn2 il nome che ho dato alla connessione
    in remoto funziona!
    non mi funziona solo in locale!
    non riesco a capire
    se cambio il percorso nella stringa di connessione da:
    "../mdb-database/asp101.mdb"
    a
    "mdb-database/asp101.mdb"
    mi funziona il caricamento in locale ma non il test all'interno di dw, nè del database (impedendomi di creare una connesione), ne ovviamente nalla finestra di creazione del rs

qualche tempo fa qualcuno mi ha consigliato di cambiare l'home directory in IIS con quella della cartella del sito su cui sto lavorando, ma non funziona lo stesso, e poi la trovo una soluzione scomoda
    qualcuno ha un'idea?
    grazie ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: dreamweaver e conn database

Originariamente inviato da anzino
    ciao a tutti
    ho il seguente problema (credo di percorsi) nella connessione a un database, usando dreamweaver
    allora, cercherò di essere sintetico ma completo nella spiegazione:
    ho 2 partizioni sullo stesso hard disk : C e D
    il web server è su C, la cartella che contiene il sito su cui sto lavorando è su D (all'interno della cartella documenti)
    ho una cartella che contiene il file provaconn.asp e una cartella mdb-database.
    all'interno di mdb-database c'è il file utenti.mdb.
    se creo manualmente una connessione all'interno della pagina tutto funziona normalmente, ma se uso dreamweaver ottengo questo:
    creo un database con custom connection string (uso la versione inglese di dw)
    inserisco la stringa :
    "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("../mdb-database/asp101.mdb")
    come metodo di connessione uso:
    using driver on testing server
    faccio il test e dw si connette al database correttamente
    faccio un recordset e tutto funziona bene (nel test all'interno della finestra di creazione del rs)
    dw crea una cartella connections allo stesso livello della cartella che ho creato io mdb-database e dentro connections crea un file con il nome che ho dato alla connessione
    quì arriva il problema:
    se carico il file in locale mi da il seguente errore:

Error Type:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver]General error Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x7dc Thread 0xf80 DBC 0x12be154 Jet'.
    /estate/provaconn.asp, line 8

la linea 8 corrisponde a:

rs2.ActiveConnection = MM_conn2_STRING

dove rs2 è il nome che ho dato al rs e conn2 il nome che ho dato alla connessione
    in remoto funziona!
    non mi funziona solo in locale!
    non riesco a capire
    se cambio il percorso nella stringa di connessione da:
    "../mdb-database/asp101.mdb"
    a
    "mdb-database/asp101.mdb"
    mi funziona il caricamento in locale ma non il test all'interno di dw, nè del database (impedendomi di creare una connesione), ne ovviamente nalla finestra di creazione del rs

qualche tempo fa qualcuno mi ha consigliato di cambiare l'home directory in IIS con quella della cartella del sito su cui sto lavorando, ma non funziona lo stesso, e poi la trovo una soluzione scomoda
    qualcuno ha un'idea?
    grazie ciao
    Non ho capito cosa funziona e cosa no, non capisco perche se riesci a fare la connessione direttamente in asp perchè vuoi utilizzare dw, altra cosa se il percorso del DB è D:documenti/mdb-database/utenti.mdb poi l'ho richiami "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("../mdb-database/asp101.mdb") :master: e ancora ma devi tenete la cartella del sito su disco D x un fatto religioso, perchè spostandola ti risolveresti tutti i problemi, comunque vedi se questo puo aiutarti:
    link
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio