Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Attivazioni adsl non più attraverso Telecom

Ho sottoscritto libero adsl 4mb sa il 7 giugno,il 1 luglio libero mi manda un'email dicendo che telecom ha respinto la richiesta perchè gia attiva o in attivazione un'altra adsl(storia vecchia).Oggi chiamo il 187 stufo ormai di aspettare così tanto tempo.Fingo di voler attivare alice free,il tipo mi dice che non ci sono risorse,ma può attingere da una scheda bussiness,così gli chiedo se comunque la mia linea è libera da adsl,lui mi risponde di sì e che se voglio attivarla,lo posso fare.A quel punto mi svelo e gli racconto la mia situazione con libero,prontamente mi risponde che non erano le risorse esaurite,ma la linea occupata da un altro gestore.Vuole strafare e mi dice che le attivazioni dell'adsl non passano più attraverso telecom e che se un gestore vuole attivare un'adsl può farlo tranquillamente senza chiedere il permesso.Vi risulta tutto questo?
    Come posso fare per farmi attivare questa benedetta adsl da libero?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se l'adsl è wholesale cioè comprata da telecom, allora le attivazione passano tramite telecom.
    se l'adsl è in ull o shared access allora telecom non centra....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    sono in shared access ma al 155 mi dicono che comunque essendo le linee di telecom,dovranno chiedere sempre a loro.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da sjukdom
    sono in shared access ma al 155 mi dicono che comunque essendo le linee di telecom,dovranno chiedere sempre a loro.
    si in effetti è possibile visto che con lo shared access libero affitta delle frequenze del doppino telecom che potrebbero essere già usate da un altro isp....
    comunque per verificafe se c'è una linea adsl attiva fai questo test
    (tratto dal sito wholesale di telecom)

Telecom Italia ha reso disponibile il servizio VOXNAUTA che permette di sapere se è attivo il servizio ADSL su una linea telefonica di Telecom Italia e l’Operatore che ne ha richiesto l’attivazione.
    Il servizio è fruibile digitando il numero verde 800.578.722, una fonia automatica fornirà l'informazione relativa alla linea da cui si sta effettuando la chiamata.
    L'informazione non è disponibile nei casi in cui l'ADSL è realizzato con linee aggiuntive (ad es. ISDN, GNR), oppure se è realizzato direttamente a cura di un operatore alternativo che si avvale dell’uso condiviso della linea telefonica di Telecom Italia (servizio in shared access).

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Fatto,ma mi dice che non c'è adsl.A libero poi mi hanno anche detto che hanno gia fatto 5 richieste a telecom,tutte senza nessuna risposta.Quando,Telecom la finirà di fare i comodacci suoi;in questo noi non siamo ancora tutelati,siamo in completa balìa dei provider,è possibile che non esista un modo per risolvere questa situazione(non solo mia)?

Permessi di invio