Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

PHP : Incorrect information in file: '.\tabella\agenda.frm'

ciao

come da oggetto, ho quel messaggio di errore:
    Incorrect information in file: '.\tabella\agenda.frm'

Ecco cosa faccio. Sul mio server ho il mio programma con file PHP e tabelle MYSQL. Copio tutti i file delle tabelle e file per andare dal cliente ed installare sul sio sistema il mio programma. I file sul server funzionano senza problemi, ne ho fatto una copia sul mio computer, sulla penna USB e sul CD. Lancio il mio programma e ottengo quel bel messaggio. Sembra che si rompano le tabelle.
    Ho provato a copiare i miei file sia da CD, che penna USB che dal mio computer ma il risultato è sempre quell'errore

vi riporto la configurazione del mio sistema operativo
    - windows 2003 server
    - php 4.3.10
    - mysql 3.23.49

da cosa puo dipendere quell'errore li ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Dipende essenzialmente perche' fai una copia dei file invece del backup. Poi dipende anche dalle versioni di mysql su cui ti muovi e lavori e per ultimo, ma non ultimo anche dal motore usato, cioe' se myisam o le innodb

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il server di origine e quello di destinazione hanno la stessa identica configurazione di PHP, MYSQL, e PHPMYADMIN.
    Adesso ho provato a fare cosi:
    - dal server faccio ESPORTA database. Cosi mi fa un file TABELLA.SQL che salvo sul server di destinazione.
    - sul secondo server faccio SQL -IMPORTA FILE : inserisco il file TABELLA.SQL

e ottengo questo errore:
    #1064 - You have an error in your SQL syntax near 'ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=1 ' at line 29

supponendo che l'errore sia causato da tabelle "myisam o le innodb" come faccio a impostare lo stesso tipo di tabelle su entrambe i server.
    Le tabelle nel mio server "funzionante" sono tutte MYISAM. Ho appena controllato
    Questa è una cosa strana. Noi in azienda abbiamo sempre fatto cosi per copiare le tabelle MySql. Siamo stati sempre fortunati ?

si. credimi siete sempre stati fortunati. Per fare una copia delle myisam si deve *sempre* fermare il server. Poi ti copi il .frm .MYD e il .MYI

Ti puo' andare bene 1000 volte e la 1001 non piu' e perdere dati. C'e' un problema di file che possono essere aperti, di dati in cache non ancora trasferiti ed altro. Prelevando un file non sai lo stato di quel file nei confronti di mysql. tutto qui. Allora ferma il server e poi ti fai la copia.

Ora hai un errore di sintassi, apri il file e guarda che c'e' alla linea 29 o precedente.

Le innodb non potresti mai farle funzionare prendendo l'unico file che trovi il .frm.... cioe' il formato. i dati e gli indici sono tutti in file comuni a tutto il server.

ma come è possibile che io abbia un errore di sintassi ?? Ho solo copiato le tabelle non ho mica scritto del codice
    Ora fermo il server e faccio la copia poi ti dico

Originariamente inviato da ivy_76
    ma come è possibile che io abbia un errore di sintassi ?? Ho solo copiato le tabelle non ho mica scritto del codice
    Ora fermo il server e faccio la copia poi ti dico
    l'errore di sintassi pare sia nel file di dump. Forse stai usando una versione di phpmyadmin che inserisce caratteri adeguati a versioni successive di mysql e non alla 3.23

Ho fermato SERVER e copiato i file. Non cambia niente . Sempre lo stesso errore.

Ho anche effettuato esporta dati dal server e reimportato sul secondo server ma niente...

ma come mai deve essere cosi complicato ?!?!?!?!?!?!

UP

Permessi di invio