Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Link con immagini

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Link con immagini

Domanda che a molti può sembrare banale.. ma ho cercato e non ho trovato nulla.

I motori di ricerca vanno avanti a scansionare il tuo sito con i link.

Ok. ma se per fare il link uso un'immagine? vale lo stesso o ha un peso minore, rispetto ad un link testuale?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Secondo me, rispetto ad un link testuale ha un valore minore.

Se ti serve un menù, ti consiglio di mettere un'immagine e a fianco un link testuale.

All'immagine, oltre (ovviamente) a puntarla al link che ti interessa, inserisci anche un Alt tag con la chiave.

Già che ci sei, rinomina anche l'immagine con la chiave che ti interessa (tipo: key.jpg).

Comunque aspettiamo anche il parere degli esperti!

[supersaibal]Originariamente inviato da d-force

Comunque aspettiamo anche il parere degli esperti! [/supersaibal]

Seee...
    mi sa che sono tutti in vacanza... non si fa vivo nessuno

Utente di HTML.it
    Non sono proprio un esperto, prurtroppo

cmq meglio il link testuale
    ma non potendo fare altrimenti secondo me al posto dell' "ALT" nell'immagine è meglio usare il "TITLE" con Key nell'ancora del link

Re: Link con immagini

Dipende a cosa vuoi dare importanza

Se devi spingere una chiave per una pagina allora meglio un link testuale in mezzo al testo.

Se devi fare una galleria fotografica con ingrandimenti allora meglio un link su un'immagine piccola che porta all'immagine singola.

In entrambi i casi esistono i vari attributi title e alt da usare per spingere la pagina.

Ma non mi fossilizzerei più di 4-5 secondi a pensarci, anche se il link testuale potrebbe avere un peso diverso (per alcuni motori) mi preoccuperei di rendere navigabile la mia pagina, che poi non fa tutta questa differenza

Re: Re: Link con immagini

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave

In entrambi i casi esistono i vari attributi title e alt da usare per spingere la pagina.

[/supersaibal]
    Mi fai qualche esempio?

Ma non mi fossilizzerei più di 4-5 secondi a pensarci, anche se il link testuale potrebbe avere un peso diverso (per alcuni motori) mi preoccuperei di rendere navigabile la mia pagina, che poi non fa tutta questa differenza [/supersaibal]
    fosse per me.. ma li conosci i clienti...

Il tag title è il tag di descrizione del link

[img][/img]

Lo spider reperisce alcune informazioni da questi due attributi dei tag

Il tag title è il tag di descrizione del link

[img][/img]

Lo spider reperisce alcune informazioni da questi due attributi dei tag [/supersaibal]

allora.. alt l'ho sempre usato perchè è nelle specifiche W3C. non pensava aumentasero il peso per essere considerato dai motori.

tittle.. l'ho sempre saltato a piè pari!

Hai altre info-suggerimenti-dritte da darmi per essere visto con un'occhio di riguardo dai motori?

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    [supersaibal]Originariamente inviato da Think
    allora.. alt l'ho sempre usato perchè è nelle specifiche W3C. non pensava aumentasero il peso per essere considerato dai motori.

tittle.. l'ho sempre saltato a piè pari!
    supersaibal]

Anche title è nelle specifiche del W3C

Non è l’usare alt o title che fa aumentare il PR ... è l’uso corretto delle specifiche del W3C che viene visto di buon occhio ai fini del calcolo del PR, queste cose influenzano comunque in minima parte e solo un sito strutturato bene per gli utenti aiuterà a far crescere il PR del sito

Un sito fatto bene, chiaro e semplice da navigare aumenterà la popolarità, verrà nominato nei vari forum, verrà linkato spontaneamente dai siti, ecc.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

[supersaibal]Originariamente inviato da Flatron

Non è l’usare alt o title che fa aumentare il PR ... è l’uso corretto delle specifiche del W3C che viene visto di buon occhio ai fini del calcolo del PR, queste cose influenzano comunque in minima parte e solo un sito strutturato bene per gli utenti aiuterà a far crescere il PR del sito

[/supersaibal]

?

Puoi spiegarti meglio che non ho capito la frase in grassetto?

Permessi di invio