ragazzi per caso esiste un software in grando di "trasformare" una macchina digitale in webcam?!?!?!?
![]()
ragazzi per caso esiste un software in grando di "trasformare" una macchina digitale in webcam?!?!?!?
![]()
almeno la macchina fotografica e digitale ?![]()
![]()
beh si.... è una sony cyber shot
E' collegabile tramite usb??
Se si dovresti poterla usare tranquillamente.
Ciao.
Ros.
con che applicazione ? mi interessa anche a me!Originariamente inviato da rosbon
Ciao.![]()
Se si ha XP tutte (o quasi) le periferiche vengono riconosciute automaticamente.
Io ho un'amico che ha una Trust e la utilizza tranquillamente come web cam.
Se si possiede un'altra versione di Win allore occorrerà il programma con i driver da installare,
e quindi una web cam dedicata tranne se la tua digitale è predisposta come web.
Ciao.
Ros.
Ma no...Originariamente inviato da rosbon
Ciao.
Perchè una fotocamera digitale possa essere usata come webcam, è necessario che la macchina possa "accettare comandi" dal cavo usb E che il computer conosca i comandi da mandare a quel device (leggi: deve avere un driver e un programma per inviare questi comandi).
Il fatto che la fotocamera abbia la connessione USB non garantisce NEMMENO che sia riconosciuta dal sistema operativo senza bisogno di driver...
Ergo la fotocamera può essere usata come webcam solo se il produttore la realizza con questa funzione.
esatto.Originariamente inviato da longline
Ergo la fotocamera può essere usata come webcam solo se il produttore la realizza con questa funzione.
A volte uso la mia Canon A80 come webcam usando però l'uscita video collegata in ingresso alla scheda di acquisizione video.
Funziona bene, se non fosse che non c'è verso di lasciare la digitale accesa a tempo indeterminato... dopo qualche minuto entra in funzione l'autospegnimento e tocca a riaccenderla ogni volta.
![]()
All work and no play makes EricFlat a dull boy