è possibile tramite javascript importare ed estrapolare i contenuti di una pagina so che in php è possibile ( link: http://www.devpro.it/code/38.html ) ma vorrei realizzarlo in javasript.
cichity74
è possibile tramite javascript importare ed estrapolare i contenuti di una pagina so che in php è possibile ( link: http://www.devpro.it/code/38.html ) ma vorrei realizzarlo in javasript.
cichity74
Qualcosa si puo` fare, ma non tutto.
Puoi acquisire in una variabile JS un pezzo di codice HTML, della pagina in cui sei o di un'altra pagina presente nel browser (altro frame, altra finestra, ...), ma solo se originata dallo stesso dominio:
var codice = document.getElementById('XXX').innerHTML;
E poi puoi fare tutte le elaborazioni che vuoi su tale variabile.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
si puo importare l'intera pagina in un frame...????Originariamente inviato da Mich_
un pezzo di codice HTML, della pagina in cui sei....
cosa intendi per "un pezzo di codice HTML"
cichity74
Un frame deve contenere una pagina.
Naturalmente non puo` essere in XHTML strict.
"Pezzo di codice" = quello contenuto dentro l'oggetto di cui ricavi l'innerHTML.
Per come la vedo io, dovresti essere piu` esplicito nella tua richiesta: mi risulta molto piu` facile lavorare su un oggetto concreto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
prima di tutto grazie per le risposteOriginariamente inviato da Mich_
Per come la vedo io, dovresti essere piu` esplicito nella tua richiesta: mi risulta molto piu` facile lavorare su un oggetto concreto.![]()
vorrei realizzare una pagina con due frame
nel frame top la pagina html originale
nel frame inferiore la link list generata dalla pagina del frame top.
cichity74
Anzitutto top non e` un frame, ma il contenitore di tutti i frame. Quindi devi cambiare nome.
Poi la lista dei link la trovi analizzando la collezione links del documento.
Tieni presente che analizzare pagine appartenenti a due finestre/frame diversi e` possibile solo se le pagine stesse originano dallo stesso dominio.
Esempio di script che puoi inserire in un frame (nel body):
codice:<script type="text/javascript"> var lin = parent.NOMEFRAME.document.links; for(var i=0; i<lin.length; i++) { document.write("link n."+i+" testo:"+lin[i].text+" destinazione:"+lin[i].href); } </script>
grazie per i suggerimenti ed il codice d'esempio,
cichity74
Originariamente inviato da Mich_
ma solo se originata dallo stesso dominio
.......
è possibile o no, analizzare i link di una pagina remoto![]()
No.Originariamente inviato da cichity74
è possibile o no, analizzare i link di una pagina remoto![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum