Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] SAPERE SE IL DB REMOTO è STATO MODIFICATO

Salve, ecco il problema:
    ho realizzato un sito web dinamico, che prende i dati da un db che può essere aggiornato sia dalle persone che si collegano al sito sia da me in locale con un programmino Vb.
    una volta aggiornatoil db in locale, faccio l'upload e tutto finisce.
    La mia richiesta è questo come posso fare in modo che quando il mio programma in locale viene lanciato verifichi il db remoto con quello in locale ( è se trova delle differenze, fare il download).
    Grazie. Sarei molto grato, visto che sono alle prime armi, se invece di spiegarmelo teoricamente, qualcuno mi mnadasse direttamente qualche sorgente.

Grazie anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Due cose.

Innanzitutto, non scrivere i titoli completamente in maiuscolo: danno l'impressione che tu stia urlando e urlare, solitamente, non serve a nulla se non per esprimere il proprio grado di divertimento sulle montagne russe.

In secondo luogo, qualsiasi aiuto ti venga fornito attraverso questo forum deve essere pubblico e pertanto invito chiunque a rispondere qui, e non in privato, postando codice che possa essere letto da tutti.

Questo non è un forum privato di assistenza tecnica (se lo è, devo chiedere all'amministratore qualche chiarimento), ma è uno spazio in cui ci si aiuta a vicenda e tutti devono poter fruire dell'aiuto dato ad altri, anche in un secondo momento (attraverso l'apposita funzionalità di ricerca).

P.S.: normalizzo il titolo...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come fai l'upload ?

Puoi fare il download del db dal sito?

Utente di HTML.it
    Quando, tramite il mio programma vb, faccio delle modifiche ai dati del db, allora tramite inet di vb lo vado ad updare.
    Vorrei evitare che una volta che vado ad aggiornare il db remoto, perda delle modifiche fatte da altri utenti andandolo a sovrascrivere
    Quindi in definitiva, prima di modificare in locale il db (per poi aggiornarlo in remoto)vorrei essere sicuro di avere il db più aggiornato

Utente di HTML.it
    Ho un programma simile al tuo e facico così anche se è + palloso:

Condividendo le informazioni con gli utenti non mi fido ad aggiungere/inserire/togliere le informazioni che immettono loro quindi:

Ogni record che aggiungono lo metto su una tabella a parte
    Ogni record che tolgono lo metto su una tabella a parte
    Ogni record che modificano lo metto su una tabella a parte

Loro cmq vedono quello cha hanno appena fatto perchè li collego direttamente alle loro modifiche.
    io controllo il loro operato, se mi piace lo ufficializzo nella tabella generale sennò le cose rimagono come stanno.

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto, però come tu stesso hai detto è molto macchinoso, quindi preferisco eventualmente andare a cancellare quelle cose che magari non vanno.
    Grazie lo stesso.

Permessi di invio