è fattibile eseguire un ciclo "for" per ripetere x volte un form? considerando il valore x inserito dall'utente in fase di compilazione del form e i dati salvati inseriti salvati grazie alle sessioni?
grazie in anticipo
è fattibile eseguire un ciclo "for" per ripetere x volte un form? considerando il valore x inserito dall'utente in fase di compilazione del form e i dati salvati inseriti salvati grazie alle sessioni?
grazie in anticipo
Mah, io credo di si.
Cioè:
fai il ciclo for e stampi (fino ke la situazione non è raggiunta) il form...
PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto
del tipo
sicuramente è sbagliato...ma è per avere un po' chiara la metodica...con $x valore inserito nel form dall'utente...Codice PHP:
<form name="form1" method=post> .... </form>
<?
for ($i=1; $i<$x; $i++){
$form1;
}
beh il form sarà:
<?
$form = <<<EOD
<form name="form1" method=post> .... </form>
EOD;
for ($i=1; $i<$x; $i++){
print $form;
}
Dovrebbe funzionare in linea teorica!!
PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto
Allora, facendo così:
mi ripete nella stessa pagina il form...quello che interesserebbe a me è di far sì che esegua il form una sola volta alla volta...e archiviare i dati man mano che si prosegue, antecedendo a questi valori (nome e conogme ad esempio) il valore di $i...Codice PHP:
<?php
for ($i=1; $i<10; $i++) {
# esegue questa parte perché il form non è stato ancora inviato
echo "<FORM METHOD=POST>";
echo "Qual è il tuo nome?
<INPUT TYPE=\"TEXT\" NAME=\"nome\">";
echo "
Qual è il tuo cognome?
<INPUT TYPE=\"TEXT\" NAME=\"cognome\">";
echo "
";
echo "<INPUT TYPE=\"SUBMIT\" NAME=\"submit\" VALUE=\"Invia le informazioni!\">";
echo "<INPUT TYPE=\"RESET\" VALUE=\"Cancella!\">";
echo "</FORM>";
}
?>