Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

qualcuno ha una linea dati con vira?

NON CI POSSO CREDERE CHE NON CI SIA QUALCHE ABBONATO CON vIRA.
    hO FATTO VARI THREED MA NESSUNO MI HA RISPOSTO.
    aVREI INTENZIONE DI FARE UNA LINEA DATI 640/256 CONSIGLIATA PER P2P ECC ECC. MA FUNZIONA EGREGIAMENTE HO CI SONO DEI PROBLEMI?.
    cOME LINEA DATI TI FANNO PAGARE SOLO 5€ E GLI ALTRI 5 LI PAGANO LORO ( TASSA LINEA DATI DI TELECOM).
    cOMUNQUE VORREI SAPERE SE IL SeRVIZIO E' OTTIMO PER GAMING ON LINE E SHARING, C'E' QUALCUNO CHE C'E' L'HA? ZONA AG E PROVINCIA.
    grazie per le risposte.

VIRA è OK!!!

Ciao,
    io abito a Reggio Calabria ed ho avuto Vira Adsl 1280/256 (solo dati) in ufficio fino ad ottobre 2006, e devo dire che ha sempre funzionato benissimo, mai un guasto, tempi di risposta nel web browsing eccezionali e la velocità dichiarata è stata sempre costante ed effettiva. In download andava anche a 160 Kb (velocità che oggi stenta a raggiungermi la Tiscali 4 Mega e che Alice 4 Mega non mi ha mai raggiunto)

A quanto ho capito vorresti attivare:
    Adsl Super 640/256 (ottimizzata per l'online gaming e lo scambio file)

Attenzione a non scegliere la Base - (per navigare e lavorare)

Comunque quando l'ho attivata io c'erano offerte un po differenti, mi pare che non ci fosse questa distinzione tra BASE, SUPER e TOP. Se ricordo bene c'era solo un'offerta per l'ufficio ed una per la casa (ognuna con diversi tagli di banda, e il canone per l'azienda era molto inferiore!). NEssuna loro ADSL non era ottimizzata per il P2P; solo dopo qualche mese hanno comunicato che dato le molteplici richieste degli utenti, hanno ottimizzato tutte le linee anche per il P2P e roba simile.. , ed in effetti, dopo anche Emule andava benissimo!

Per concludere, in base alla mia esperienza te la consiglierei al 100%, almeno.. qui nella mia zona si sono dimostrati i più seri (anche come assistenza) e quelli con il servizio più efficente.
    Poi... sai com'è.. con queste cose ci vuole anche un po di fortuna!

Spero di esserti stato utile...
    Ciao... Massimo

Grazie per la risposta, ma sai leggendo i vati topic dicevano che no andavano piu' di 60 k costanti oltre alle limitazione delle porte sia della super ottimizzata sia della 1280 per il top e sinceramente mi ero preoccupato.
    Comunque a giorni dovrebbero fare delle offerte, aspettiamo , ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    una rondine non fa primavera. ho detto tutto !

Lascia stare Vira. Fatti Eutelia 4 mb Ws . Non va malaccio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    una rondine non fa primavera. ho detto tutto !

Lascia stare Vira. Fatti Eutelia 4 mb Ws . Non va malaccio
    Come mai dici che vira non va bene?

La stavo tenendo d'occhio per farla fare ai miei genitori che cambiano casa e aveva le caratteristiche giuste per loro. Linea dati con unatantum non esorbitante, un minimo di banda garantita (la usano quasi solo per gestire la fonia VoIP) e una politica abbastanza chiara riugardo a filtraggi p2p, porte ecc ecc.

Hanno pure i grafici dei VP che sono addirittura con i valori assoluti invece che con le percentuali come NGI! (e i vp sono ben dimensionati)

Di che problemi sei a conoscenza?
    /GePP

Comunque quasi quasi pagando il canone telecom e un' adsl ti tele2 vai a spendere 32 eurini mensili ( 2 mega ) e adesso la telecom ha dimezzato il costo di attivazione che era di 150 eurini.
    Poi parliamoci chiaro tutti i provider hanno le porte libere, perche' Vira no?
    Dove sta il problema, scusate la domanda da scolaretto.

In base all'esperienza diretta di ADSL e Voip (che tutt'ora uso) dico che l'assistenza è scadente ed essendo un ISP giovane con propria struttura spesso ci sono problemi .
    Forse quando non ci sono i problemi sia l'ADSL che il Voip malaccio non vanno. Il Voip sicuramente gestito molto meglio ma l'adsl non mi convince.
    Ribadisco il consiglio sempre per esperienza personale. Un mio parente ha la 4 mega Ws di Eutelia e nonostante le voci di vari sapientoni che dicono i contrario va bene ed è andata bene anche quando negli ultimi mesi in alcuni giorni le ADSL alice si bloccavano .

Poi fate quello che volete.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non ho mai provato la rete vira, ma dai pochi feddback che ho visto, non ci sono riscontri cosìpositivi.
    Ovviamente una manciata di utenti non fornisocno una prova assoluta....
    Bene che rendano disponibili i grafici dei vp , è un bel esempio di trasparenza...

Dire però che i vp sono ben dimensionati mi sembra azzardato.... se ben vedo tutti i vp sono abbastanza picoclini e non si capisce il limite assoluto
    Ci fossero le percentuali sarebbe meglio........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra

Dire però che i vp sono ben dimensionati mi sembra azzardato.... se ben vedo tutti i vp sono abbastanza picoclini e non si capisce il limite assoluto
    esatto !
    Quello che penso io

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Non ho mai provato la rete vira, ma dai pochi feddback che ho visto, non ci sono riscontri cosìpositivi.
    Ovviamente una manciata di utenti non fornisocno una prova assoluta....
    Bene che rendano disponibili i grafici dei vp , è un bel esempio di trasparenza...

I VP sono piccoli perchè avranno pochi clienti (e chiaramente questo non è un bene: c'è minor economia di scala e quindi si rischia la saturazione se arrivano una manciata di nuove attivazioni)

Vero che non è chiaro quanto grande sia il singolo VP ma anche se fosse grande lo step minimo appena al di sopra del picco non sarebbe malaccio.

Resta il fatto che non sono fondamentalista e difatti ho chiesto qui per sentire pareri

Devo ancora capire se con le nuove rimodulazioni viene dimezzato ance il canone per le linee dati oppure no: è un fattore che fa la differenza. Visti i vari prezzi effettivamente non escluderei nulla.
    Linea dati oppure linea telecozze e adsl appoggiata a quella.
    /GePP

Permessi di invio