Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pagina scaduta....

pagina scaduta....

In internet explorer naviganto nel sito php da me creato, se clicco sulla freccia inditro per vedere la pagina precedente, ho la seguente pagine errore:

Avviso: la pagina è scaduta La pagina richiesta è stata creata utilizzando le informazioni inviate dall'utente in un modulo. La pagina non è più disponibile. Per precauzione, Internet Explorer non invierà automaticamente le informazioni.

Per inviare nuovamente le informazioni e visualizzare la pagina Web, fare clic sul pulsante Aggiorna.

Firefox al contrario, mi visualizza correttamente tutte le pagine.
    Come posso risolvere questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: pagina scaduta....

Originariamente inviato da SuperErik
    Avviso: la pagina è scaduta La pagina richiesta è stata creata utilizzando le informazioni inviate dall'utente in un modulo.

ma nella pagina precedente quindi doveva essere compilato oppure usato un form?

ad esempio nella pagina clicco un button che manda un valore prestabilito alla pagina seguente.
    se nella pagina seguente clicco su indietro mi si presenta l'errore detto in precedenza.

il problema lo risolvi semplicemente creando un link "indietro" contenente l'url effettivo della pagina alla quale vuoi andare, passando gli eventuali parametri del form se vuoi averlo gia compilato (esempio: hai un form in cui un untente inserisce dei dati, preme il tasto di submit, nella pagina nella quale vai a finire fai dei controlli sui campi obbligatori e se manca qualcosa devi far tornare indietro l'utente per completare il form, presentandogli come pre-compilati i campi che aveva inserito al primo tentativo).

personalmente trovo giusto che vengano imposte limitazioni come questa di cui parli. la navigazione tramite i tasti back del browser è concettualmente sbagliata e può causare problemi quando stai confermando l'inserimento di un form (con particolari strutture delle pagine che hai nel sito, la pressione del tasto back del browser dopo la conferma di un form può causare un doppio inserimento) oppure quando hai la necessità di fare dei redirect (in questo caso, se l'utente preme il back continuerebbe a trovarsi alla pagina che esegue il redirect, e continua a tornare indietro finchè non impazzisce e si suicida. in alcuni casi è utile...)

concordo.
    Ma l'utente generico è abituato a schiacciare sto bottone e io devo permetterglielo.
    Non mi interssa che il form venga ricompilato anche perchè il form non c'è!!!
    Una soluzione ci devo essere visto che ho visto diversi siti in php che non danno questo problema.

Anche la navigazione di questo forum non presenta il problema.
    come risolvo?

possibile non esista una soluzione?

Originariamente inviato da SuperErik
    possibile non esista una soluzione?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...pagina+scaduta

fai anche una ricerca con "pagina scaduta"

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio