Ciao a tutti. vorrei creare un programma con il linguaggio visual basic, ma non so che programma devo avere.. potreste aiutarmi? ringrazio in anticipo.
Ciau
Ciao a tutti. vorrei creare un programma con il linguaggio visual basic, ma non so che programma devo avere.. potreste aiutarmi? ringrazio in anticipo.
Ciau
www.resumingast.altervista.org
www.astwebsite.altervista.org
www.astronauta.altervista.org
La tua domanda è un po' vaga.Originariamente inviato da astronauta
Ciao a tutti. vorrei creare un programma con il linguaggio visual basic, ma non so che programma devo avere.. potreste aiutarmi?![]()
Per programmare in Visual Basic devi...avere Visual Basic, almeno se ci si riferisce alla versione 6 del prodotto.
Per quanto riguarda lo sviluppo sulla piattaforma .NET Framework, puoi usare Visual Studio oppure i soli compilatori, scrivendo il codice con un file di testo.
Ti segnalo alcune discussioni che possono essere già un'esaustiva risposta al tuo problema e ad altre domande che possono seguire.
[OT] .NET Framework...cos'è?
[.NET] Download Framework, Service Pack e altro
[OT] Conviene davvero aggiornarsi a VB .Net?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Se hai intenzione di creare programmi su misura per clienti privati, la scelta migliore è rappresentata da VB.NET. Tuttavia, ti conviene aspettare ancora pochi mesi per il rilascio della versione 2005, che conterrà importanti miglioramenti.
Se, invece, vuoi creare programmi shareware indirizzati ad un pubblico di massa, allora ti conviene utilizzare VB6, se riesci a procurartelo dato che non è più in commercio.
Per conoscere a fondo i pro e i contro dei due linguaggi, che sono sostanzialmente diversi, ti consiglio anch'io di dare un'occhiata alla discussione "Conviene davvero aggiornarsi a VB.NET?".
http://www.espositosoftware.it