Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cornice, con angoli arrotondati, intorno ad un'immagine

Voglio creare una cornice, costituita da un semplice bordo grigio, che racchiuda un serie di immagini distinte!
    Ho provato ad usare la tecnica dei Nifty Corners ma temo che non faccia per me e volevo sentire qualche parere!

Questa è la prova che ho realizzato, il problema è che le immagini, che apro singolarmente in una popup, sono di dimensioni variabili, e visto che i bordi laterali dei nifty seguono i lati dell'immagine (da cui li distanzio con il padding) dovrei dimensionare ogni volta in modo diverso il contenitore e ciònon è assolutamente fattibile!

L'effetto che invece voglio ottenere è in questa pagina (potete trovare la stessa immagine della prova). Mi occorre che la cornice sia fluida sia in altezza che larghezza!

Inoltre i Nifty corners hanno un supporto limitato, e visto che a me serve solo il bordo (e non la differenza di colore di sfondo), se non supporti non si vedrà nulla!

Se vi sono altre possibilità fatemi sapere!

Io quindi credo di dover usare delle immagini di sfondo, da ciò che ho trovato in giro la tacnica che si avvicina di più alle mie esigenze mi sembra questa: http://www.gdesign.it/pages/howto/ar...csscorners.php

ecché tutti in ferie??

Originariamente inviato da awd
    ecché tutti in ferie??

mmm in effetti alle 2 ho il treno per il mare
    usa pure http://www.gdesign.it/pages/howto/ar...csscorners.php se con i nifty corners non ti ci raccapezzi... comunque il tuo problema non l'ho capito molto...

ma infatti non ci capisco più nulla manco io! :master:
    L'altro giorno mi dava problemi adesso invece funziona tutto bene anche in percentuale e pure su IE5.5

mi succedeva che, aumentando la larghezza del div, i lati sopra e sotto del bordo e gli angoli si allargavano, mentre i lati verticali rimanevano attaccati ai lati dell'immagine. adesso non me lo fa più! boh!

buone vacanze!

aiutooo non ci capisco più niente!!!
    Provate a fare un'anteprima di stampa, perché mi rimangono i due bordi laterali???

Originariamente inviato da awd
    aiutooo non ci capisco più niente!!!
    Provate a fare un'anteprima di stampa, perché mi rimangono i due bordi laterali???
    mmm a vedere bene mi sa che è un limite dello script dei nifty corers, in quanto lo fa anche gli esempi nell'articolo relativo. probabilmente è sfuggito in progettazione... :master:

L'articolo proposto da Andrea mi sembra risponda appieno alle tue (e anche mie, a ben vedere ) esigenze.

P.S. per quanto riguarda il problema con PHP fai come me:
    io studio solo i bug sfruttati dai defacer. il resto, obbrobriosamente, lo ignoro

Originariamente inviato da NetEscape
    L'articolo proposto da Andrea mi sembra risponda appieno alle tue (e anche mie, a ben vedere ) esigenze.

P.S. per quanto riguarda il problema con PHP fai come me:
    io studio solo i bug sfruttati dai defacer. il resto, obbrobriosamente, lo ignoro
    ma veramente me l'ero già autoproposto io l'articolo!
    però quello che c'è scritto in fondo nel paragrafo "limitazioni" mi frena un po, perché io ho sfondo bianco! devo ancora provare, vediamo cosa esce
    Per i nifty invece ho scritto all'autore dell'articolo, sentiamo cosa mi dice (dopo le ferie presumo )

il ps proprio nn l'ho capito! :master:

scheeerzooo!

beh è stato più facile del previsto, avevo già la struttura adatta, ho dovuto solo aggiungere un paragrafo che cmq non è inutile! ecco com'è venuto

Permessi di invio