Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ma lo avete visto anche voi???

come da titolo....avete notato sul sito di aliceadsl hanno tolto la promozione della 4 mega al prezzo della flat cioè 19,90 fino al 31 dicembre????? secondo voi per quale motivo....strategia commerciale o cosa??? ciao a tutti e buone vacanze....

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Il garante gli ha fatto il mazzo?...

Utente di HTML.it
    io proprio nn vi capisco...

se libero fa un offerta a 19€ grande libero...se la fa Telecom gli devono fare il mazzo

xò poi vi lamentate dei prezzi alti delle dsl....

C'è una situazione di vantaggio telecom dovuta a una cattiva gestione della privatizzazione della Sip, ma oramai questo è un dato di fatto va accettato e basta

L'unica speranza x avere un mercato serio è ke i provider concorrenti escano i soldini e si creino delle reti proprie...stop!!

Vi ricordo ke nella vostra amata francia la telecom da le linee in affitto ai provider a un prezzo piu alto ke in italia...eppure qlcosa là funziona..

Inoltre se nn fosse x telecom saremmo tutti ancora con la 256/128...ricordate i grandi strateghi dei provider concorrenti ke dicevano??? cosi moriremo...la rete nn potra gestire tali velocità..sara un collasso generale...boooom

Ma no diamo tutte le colpe a telecom...è piu facile e va di moda

Originariamente inviato da markfree
    io proprio nn vi capisco...

se libero fa un offerta a 19€ grande libero...se la fa Telecom gli devono fare il mazzo

xò poi vi lamentate dei prezzi alti delle dsl....

C'è una situazione di vantaggio telecom dovuta a una cattiva gestione della privatizzazione della Sip, ma oramai questo è un dato di fatto va accettato e basta

L'unica speranza x avere un mercato serio è ke i provider concorrenti escano i soldini e si creino delle reti proprie...stop!!
    Scusa eh ma la concorrenza esiste per questo,per proporre adsl a prezzi più vantaggiosi di quelli dell'operatore dominante.Se un ISP (che ricordo detiene il 70% circa del mercato e la quasi totalità delle infrastrutture) soffoca il mercato proponendo tagli wholesale non replicabili dalla concorrenza o prezzi identici o quasi a quelli della concorrenza,mi spieghi quest'ultima cosa ci sta a fare?

Perchè mai dovremmo accettare la situazione di vantaggio di Telecom? Accettala tu scusa,io voglio avere libertà di scelta.Altrimenti riproponiamo il monopolio (che tanto di fatto c'è già) e amen.

Vi ricordo ke nella vostra amata francia la telecom da le linee in affitto ai provider a un prezzo piu alto ke in italia...eppure qlcosa là funziona..
    Ti ricordo che il vero motivo perchè c'è una tale concorrenza in Francia è perchè in quel paese ci sono un'Authority e degli organi di controllo veramente forti,che non si limitano a fare il solletico alla loro Telecom come succede da noi,ma impongono l'abbassamento dei prezzi per l'accesso ULL-SA alle centrali FT,o multano FT di svariati milioni di euro per abuso di posizione dominante (è successo pochi mesi fa).

Inoltre se nn fosse x telecom saremmo tutti ancora con la 256/128...

Ma sicuro...

Utente di HTML.it
    memoria corta vedo....

vuoi liberta di scelta?? vai da tiscali

ah no se scarichi piu di 30gb ti mandano mail intimidatorie....

vuoi liberta? vai da Fastweb

argh ma i prezzi sono altissimi....

vuoi libertà? vai da infostrada...se sei sotto telecom vai a 1k/s, se sei in ULL vai bene a secondo delle zone....ma col cuore in gola xkè sai ke x infostrada "vai a 1k/s, x noi è internet"(testuali parole dette a me piu volte dal loro call center, mai aperta una segnalazione guasti)
    Inoltre leggiti nel forum quanta gente col p2p non supera i 30k xkè bloccano le porte...viva la libertà di fare con la propria banda cio ke si vuole!!! viva libero Infostrada!!!
    Ah certo ora mi dirai che il p2p nn è un test...vaglielo a spiegare a chi con telecom scaricava a 150k fino al giorno prima...e prima ke mi dici che uso male la connessione sappi che nn uso alcuna forma di p2p

Alternative valide? Ngi, ma è cara

codice:
    Ti ricordo che il vero motivo perchè c'è una tale concorrenza in Francia è perchè in quel paese ci sono un'Authority e degli organi di controllo veramente forti,che non si limitano a fare il solletico alla loro Telecom come succede da noi,ma impongono l'abbassamento dei prezzi per l'accesso ULL-SA alle centrali FT,o multano FT di svariati milioni di euro per abuso di posizione dominante (è successo pochi mesi fa).
    Ti ho gia detto ke li i provider ke si appoggiano a FT pagano di piu, e quelli ke hanno linee proprie le han fatte investendo i soldi in precedenza guadagnati

codice:
    Se fai funzionare un pochino il cervellino (difficile, perchè tu mi dirai che per farlo funzionare, bisogna averlo, ed anche tu, quindi hai ragione)
    Leggi su e capirai che sei tu ke devi dire al criceto di girare la ruota che ti fa da cervello, prima di offendere
    ah nota la differenza: io non avevo offeso nessuno, tu mi hai offeso gratuitamente...gia questo fa capire con chi sto parlando.

codice:
    Il problema grosso, è che un'Autorità superiore, deve scorporare la rete, che è italiana, cioè nostra, dato che in un secolo l'abbiamo pagata, e ristabilire la libera concorrenza, senza che vi sia un incumbent che stabilisca i prezzi, e le altre compagnie, per farli calare debbano sempre ricorrere al Garante (che fra l'altro, Garante non è dato che garantisce poco)!!!
    Facile la concorrenza cosi...appena una azienda diventa potente la si scorpora...mercato libero...hai le idee confuse

funziona cosi solo in america, paese noto x le ipocrisie e il bigottismo

codice:
    ,o multano FT di svariati milioni di euro per abuso di posizione dominante (è successo pochi mesi fa).
    la tua ingenuità mi commuove...TI è stata varie volte multata, ma quello ke paga lei lo paghiamo noi con qlke loro stratagemma...
    Al primo 3d in cui si parlerà di TI multata vedrai che tutti si lamenteranno x il motivo ke ti ho appena detto

L'unica soluzione al problema è la serietà della concorrenza: finke l'unico scopo di vita della concorrenza sara frignare dal garante e mangiarsi i soldi guadagnati(vedi tiscali ke sta fallendo in tutta europa o Infostrada che dopo avere fatto navigare a 1k/s x anni i suoi utenti ha venduto agli egiziani) andremo avanti cosi

ah...te sei libero di scegliere chi vuoi....io rimango con l'unico servizio ke funziona a dovere, che se mi lamento di scaricare solo a 100k mi aprono una segnalazione guasti xkè io pago x andare a 160.....

vuoi libertà? vai da infostrada...se sei sotto telecom vai a 1k/s, se sei in ULL vai bene a secondo delle zone....ma col cuore in gola xkè sai ke x infostrada "vai a 1k/s, x noi è internet"(testuali parole dette a me piu volte dal loro call center, mai aperta una segnalazione guasti)
    Inoltre leggiti nel forum quanta gente col p2p non supera i 30k xkè bloccano le porte...viva la libertà di fare con la propria banda cio ke si vuole!!! viva libero Infostrada!!!
    Allora come mai io ho Libero WHOLESALE da anni e da anni scarico a piena banda,p2p compreso?...
    E comunque potremmo parlare dei servizi e delle Alici che Telecom attiva ad insaputa dell'utente per ostacolare l'attivazione delle adsl della concorrenza e di tante altre belle cosette.Di scheletri l'armadio Telecom è pieno quanto quello degli altri provider...

Ti ho gia detto ke li i provider ke si appoggiano a FT pagano di piu, e quelli ke hanno linee proprie le han fatte investendo i soldi in precedenza guadagnati
    E ti ripeto che è una balla,i prezzi WS adesso sono simili ai nostri e per quanto riguarda quelli per l'accesso ULL/SA alle centrali di France Telecom sono stati ribassati fin dal 2002 (se vuoi ti posto anche il documento dell'Authority francese).Là la concorrenza è stata tutelata per anni(e infatti la quota di mercato di FT è del 30%),qui no.Ah se lo vuoi sapere pochi giorni fa l'Autority francese ha deciso che France Telecom concederà la sua rete per un anno agli ISP che non la possiedono,così da favorire ancora di più la libera concorrenza.Chissà che ne direbbe Mr. Tronchetti Provera di un'ipotesi simile in Italia... :rollo:

Al resto non rispondo perchè non è il mio discorso ad essere quotato...

Utente di HTML.it
    codice:
    Allora come mai io ho Libero WHOLESALE da anni e da anni scarico a piena banda,p2p compreso?...
    codice:
    Ce l'ha un mio amico, collegato sulla mia stessa centrale e non ha alcun tipo di problema!

Non ho mai detto ke sono tutti, ma molti...leggiti qlke 3d di questo forum e vedrai ke nessuno si è lamentato di telecom x il p2p e molti(diverso da tutti) si son lamentati x infostrada e telvia

codice:
    E ti ripeto che è una balla,i prezzi WS adesso sono simili ai nostri
    mi sta anke bene, sono simili ai nostri, ma non piu bassi, x cui è una parità di condizione

codice:
    Vedo che sei molto poco al corrente di ciò che accade, a TELECOM, la multa è stata cancellata, a dimostrazione, di quanto sia sbagliato il sistema italiano!
    ma x caso ho detto ke 2gg fa ne hanno fatta una?? ho detto ke ne hanno fatte diverse, di cui molte non cancellate, ma la via delle multe non è una soluzione al problema xkè la multa ricade esclusivamente sull'utente finale

codice:
    Questa è la migliore battuta dell'intero forum, persino migliore di quella su Valentino ROSSI!!!  
    Se TELECOM fosse davvero la migliore compagnia, questo forum non esisterebbe, così come non esisterebbero le lamentele sul pessimo servizio clienti 187 dal quale non si riesce mai a cavare un ragno dal buco, soprattutto per colpa degli "OTTIMI" elementi che vi lavorano!!  
    MA NON è CHE TU SEI UN OPERATORE DEL 187?!
    X essere incompetenti vuol dire che almeno rispondono al telefono, se chiami libero ti addormenti x giorni
    No, non sono operatore del 187, non ho azioni telecom italia, nè intendo mai lavorare x loro
    sono semplicemente un cliente che odiava col cuore la telecom, che è passato da tiscali e infostrada provando la frustazione di navigare a 1k/s, rimpiangendo il 56k e buttando dalla finestra i soldi x una connessione a banda larga che tutto era tranne che connessione. Solo passando ad alice ho avuto una connessione degna di questo nome, e le uniche due volte che ho avuto problemi me li hanno risolti, e come gia ti ho detto (e credimi visto ke è successo a me e nn ti sto raccontando balle) mi han sistemato la linea che andava a soli 100k e aveva ping alti....

Le aziende serie si comportano come ngi e FW, che x anni han avuto prezzi piu alti e copertura ridicola rispetto alla concorrenza, ma hanno, salvo casi isolati, garantito un servizio decente
    Altre aziende invece hanno preferito fare super offerte che nn potevano gestire...e ora stanno fallendo...

Forse voi avete avuto la fortuna di non buttare i vs soldi, ma dopo due esperienze del genere vi assicuro ke rivalutate il nemico!!!

codice:
    E ti ripeto che è una balla,i prezzi WS adesso sono simili ai nostri
    mi sta anke bene, sono simili ai nostri, ma non piu bassi, x cui è una parità di condizione

Forse per i prezzi delle wholesale ADESSO (e cmq ricordo che loro hanno già da molto tempo le 8 mega rivendute al pubblico a 15€),ma non sono certo quelle a dare ricavi ai provider,sono quelle in ULL e Shared Access.E i prezzi per fare ULL-SA là sono stati ribassati già 3 anni fa...Ed ecco che si spiega perchè in Francia i vari Free,Neuf e Cegetel hanno ciascuno una copertura della popolazione pari a circa il 60% mentra da noi arrivano a malapena al 30%...Eppure anche qui ci sono ISP che fanno ULL da 2 o 3 anni come Wind e da ancora più tempo come Fastweb...

Permessi di invio