Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Foto per dei prodotti

Foto per dei prodotti

Ciao a tutti,
    avrei la necessità di fotografare alcuni miei prodotti da mettere in una vetrina/presentazione sul web; sono per lo più bottiglie e vasi lavorati artisticamente.

Possiedo una macchina fotografica digitale da 3.2 MPixel e pensavo di comprare uno di quei ombrelli-luce che hanno i fotografi.

Voi cosa mi consiglite per ottenere il meglio dalle foto?
    Usare l'ombrello-luce a quale distanza? La macchina a quale distanza?
    Quali inclinazioni? Ecc.

Poi io vorrei escludere l'intero sfondo della foto e estrappolare il solo prodotto fissandolo su uno sfondo bianco classico. E' possibile farlo con qualche programma di grafica? Se si quale?

Ciao e grazie.
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

di diffusori ad ombrello ce ne vorrebbero 2 . Se si tratta di oggetti piccoli puoi ovviare utilizzando due pannelli bianchi o due lenzuoli su cui puoi fa riflettere le luci di 2 flash azionati da fotocellule a sua volta azionate dal flash della fotocamera.La luce del flash naturalmente va diretta sui pannelli o sui teli bianchi in modo che sia diffusa al massimo e dia un'illuminazione riflessa molto morbida agli oggetti.
    Per lo sfondo degli oggetti utilizza un foglio di laminato plastico bianco che curvandosi a L funzionerà sia da base che da sfondo ed eviterà che ci siano giunzioni tra i due. Se non hai un esposimetro per flash dovrai fare delle prove di esposizione
    Per lo scontorno i soliti strumenti di Photoshop.
    Per inclinazione e distanza della macchina fotografica dipendono dalla focale dell'obbiettivo e dalle dimensioni degli oggetti. Consigliabile un robusto cavalletto. Inutile dire che una fotocamera reflex sarebbe l'ottimale, ma se hai una digitale con schermo avrai una visione ugualmente precisa di ciò che inquadri.

grazie!

Quanto può costare uno di questi diffusori/ombrello, anche non di livello professionale?

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

magari fai una ricerca in rete, in genere si usano per i ritratti, dipende anche dalle dimensioni, ma ce ne vogliono 2, uno a dx e uno a sinistra. Comunque sono pur sempre attrezzature da studio e pertanto il prezzo non dovrebbe essere basso.

Permessi di invio