Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[php] Ridurre immagini salvate su database mysql

Ciao a tutti, ho appena cominciato a mettermi seriamente col php e devo dire che è davvero molto bello. Sto aggiornando il mio sito web con php e ho messo un form per l'invio di immagini. le immagini vengono salvate in una tabella del database mysql del sito e la tabella ha una forma di questo tipo..:

id_file int(11) primary key auto_increment,
    nome_file varchar(255),
    tipo_file varchar(128),
    dati_file blob

La chiave primaria, come potete vedere, è id_file che si autoincrementa ad ogni invio di un'altra immagine, nome_file è il nome dell'immagine (x es. pippo.jpg), tipo_file è la sua descrizione MIME (in caso di immagini jpg avremo image/pjpeg ecc.) e dati_file è un campo blob con la vera e propria immagine.
    Attraverso unla pagina mostra.php riesco a recuperare l'immagine e a "stamparla" a video. La parte più importante del suo codice è:

// query per recuperare il file
    $query = 'SELECT * FROM tabella_files WHERE id_file = '.$_GET['id'];
    $risultato = mysql_query($query) or die('Query non valida: ' . mysql_error());
    $tmp = mysql_fetch_array($risultato);

// invio una intestazione contenente il tipo MIME
    header('Content-Type: '.$tmp['tipo_file']);

// invio il contenuto del file
    echo $tmp['dati_file'];

Il problema è che l'immagine risulterà sempre stampata nelle sue diemnsioni originali. Io vorrei ridurre sempre le sue dimensioni in forma thumbnail o comunque in dimensioni che voglio io. E' possibile fare questo attraverso php? Qualcuno mi aiuti che sto andando via matto...

Ciao se ho capito bene il tuo problema e ridimensionare le immagini.. No?

Con il php ci sono le librerie grafiche (gd2) che sono state fatte apposta per quello.
    Se cerchi nelle pillole ci dovrebbe essere qualcosa!!

Permessi di invio