Ho realizzato un piccolo filmato con flash Mx (niente di particolare anche perchè non sono un esperto), però ho un problema:
il filmato è come un bannero di dimensioni 760x120, ho impostato le animazioni su vari livelli, poi per far in modo che tutta l'area sia cliccabile e mi rimandi ad un url, ho creato un pulsante (un rettangolo delle stesse dimensioni del filmato, ho provato sia a raggruppare e non), l'ho inserito su un livello che ho posizionato sotto il mio sfondo per non farlo vedere.
Sul primo fotogramma chiave ho inserito l'azione 'geturl' con questa sintassi:
on (press) {getURL(www.miosito.it/shop);
}
ora accadono due cose:
1) facendo il prova filamto da flash, vorrei che per tutta la durata del clip l'area sia cliccabile.
Ho provato con l'azione 'onPress' ma mi da una finestra di errore di windows dove mi dice:
file:///C e mi da il percorso dove risiede il clip dicendomi di verificare la correttezza del percorso. Non capisco perchè mi riporta ad un percorso del mio pc e non all'url che ho impostato io???
2) nel clip ci sono due scritte animate, quando queste appaiono nell'animazione, sulle scritte non ho l'area cliccabile (per intenderci non appare la manina che indica un collegamento), lo fa solo sulle scritte quando sono presenti.
Le scritte sono dei simboli grafici raggruppati.
Come posso risolvere???
Ciao e Grazie

Rispondi quotando