Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

asp: esegui alla data prestabilita

ci sono dei siti che all'arrivare di una certa data eseguono un comando
    es.
    nel giorno del tuo compleanno ti mandano una email di auguri

Il mio dubbio e' questo:
    il codice per generare l'email per forza di cosa deve essere posizionato in una pagina web.

Se nessuno apre questa pagina web all'ora prestabilita come fa il codice ad eseguirsi e quindi generare l'email.

L'unica cosa che mi viene in mente e' costruire la pagina che contiene il codice con un refresh automatico e lasciarla sempre aperta sul server

Ci sono soluzioni piu' normali?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Le operazioni pianificate.

Roby

cerca uno di quei siti di monitoraggio, molti hanno anche una versione free, gli imposti l'url di una tua pagina che verrà chiamata normalmente una volta ogni ora (per testare se il sito è UP o DOWN), in quella pagina effettui un controllo sulla data (e l'ora), e se hai già inviato le mail (...o su quello che ti serve), altrimenti fai girare lo script che ti serve.

PS. meglio se lo fai con 2 siti di monitoraggio, perchè se è la versione free (che io uso da un paio di anni), non è garantito al 100%.

ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    devi organizzare uno scheduler.. guarda qui: http://www.aspitalia.com/script/259/...arch=scheduler

Utente di HTML.it
    Io avrei bisogno di aggiornare il sito in tempo reale o quanto piu' possibile, non ci sarebbe qualcosa di piu' mirato e senza ricorrere a terze parti?

Ad esempiuo i grandi siti importanti che soluzione adottano?
    ce ne sono alcuni ad esempio che devono essere costantemente aggiornati a prescindere se l'utente visita o no il sito

Tramite altri linguaggi sarebbe possibile ad esempio perl-cgi?

Roby_72 ha detto le operazioni pianificate cioe?

Non esiste un metodo per mettere sul server un applicativo un qualcosa che interroghi la pagina continuamente?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La schedulazione mi sembra il minimo...
    Se vuoi realizzare qualcosa di professionale non puoi farlo senza avere il controllo del server e di tutte le sue funzionalità.
    Se ne è parlato nel forum cmq, fai una ricerca.

Roby

Permessi di invio