Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: trasparenza oggetto

Utente di HTML.it L'avatar di SEO85

trasparenza oggetto

Ciao a tutti.

Sto creando un'animazione nella quale appare nello stage un'immagine, e sulla quale voglio subito dopo far passare una forma (ad esempio un rettangolo, oppure un'altra immagine)che voglio abbia un certo grando di trasparenza.
    Mi serve perchè una volta apparsa l'immagine di sfondo, voglio far entrare da un lato, questa forma, che però deve lasciar intravedere l'immagine di sfondo.

che script devo dare all'immagine che deve essere trasparente?

istanzaclipchecontienimg._alpha=30;

dove 30 è il valore della trasparenza che può andare da 0 a 100
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    istanzaclipchecontienimg._alpha=30;

dove 30 è il valore della trasparenza che può andare da 0 a 100
    ho inserito il nome dell'istanza clip nella prima parte del tuo script, ma quando vado ad eseguire il filmato mi da errore. dove sbaglio?

dove lo metti lo oscript

lo script va sul frame

se il mc si chiama pippo

tu sul frame dove compare pippo

avrai pippo._alpha=30;

se hai fatto tutto in maniera corratta non dovresti avere errori

ma perchè nn setti direttamente alpha del clip dal pannello delle proprietà e non via as??
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    dove lo metti lo oscript

lo script va sul frame

se il mc si chiama pippo

tu sul frame dove compare pippo

avrai pippo._alpha=30;

se hai fatto tutto in maniera corratta non dovresti avere errori

ma perchè nn setti direttamente alpha del clip dal pannello delle proprietà e non via as??
    oki, grazie, ci sono riuscito.

scusa un'ultima domanda,(vado un pochino OT): sto realizzando questo sito in flash, e mi chiedevo come fare per crearlo completamente in flash, nel senso che ora come ora, tutti i collegamenti che appariranno nella mia pagina, una volta cliccati, faranno spostare il broswer su un'altra pagina web (con la stessa grafica, ma ovviamente con diversi contenuti). Mi chiedo, quindi, come si può fare in modo che cliccando su un link presente nel file flash, la pagina resti sempre la stessa, e che, in seguito ad animazioni, questa cambi, modificandosi nella pagina che l'utente ha scelto di visualizzare.

Immagino che sia un argomento lungo, ma mi potresti (se conosci delle guide) indirizzare verso qualche sito dove avere le risposte?

grazie mille!

Originariamente inviato da SEO85
    scusa un'ultima domanda,(vado un pochino OT): sto realizzando questo sito in flash, e mi chiedevo come fare per crearlo completamente in flash, nel senso che ora come ora, tutti i collegamenti che appariranno nella mia pagina, una volta cliccati, faranno spostare il broswer su un'altra pagina web (con la stessa grafica, ma ovviamente con diversi contenuti). Mi chiedo, quindi, come si può fare in modo che cliccando su un link presente nel file flash, la pagina resti sempre la stessa, e che, in seguito ad animazioni, questa cambi, modificandosi nella pagina che l'utente ha scelto di visualizzare.

Immagino che sia un argomento lungo, ma mi potresti (se conosci delle guide) indirizzare verso qualche sito dove avere le risposte?

grazie mille!
    la guida e i tutorial di flash-mx
    basta che crei un filmato principale dove metti il filmato base con la grafica menu e tutto il resto poi crei altri filmati le altre pag
    quindi nel filmato base carichi le altre pag di volta in vilta ad es sul livello 1
    associato ad un pulsante
    on(release){
    loadMovieNum("contatti.swf",1);
    }
    così anche x le altre pag che caricherai sempre nello stesso livello il primo ad es
    on(release){
    loadMovieNum("dovesiamo.swf",1);
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    la guida e i tutorial di flash-mx
    basta che crei un filmato principale dove metti il filmato base con la grafica menu e tutto il resto poi crei altri filmati le altre pag
    quindi nel filmato base carichi le altre pag di volta in vilta ad es sul livello 1
    associato ad un pulsante
    on(release){
    }
    così anche x le altre pag che caricherai sempre nello stesso livello il primo ad es
    on(release){
    loadMovieNum("dovesiamo.swf",1);
    }
    oki, solo una cosa e poi mi metto al lavoro: come faccio a "caricare" altre pagine nel filmato base? devo importarle nello stage o cos'altro? (intendo con quale funzione)

fai lo stage principale poi in questo ci metti il tuo menu
    ai pulsanti del menu associ le azioni
    di cui sopra ad es vuoi caricare una pag che si chaima contatti sul livello 1
    al pulsante magari che si chiama contatti associ

on(release){
    }

e caricherai il file contatti al livello1 allo stesso modo x le altre pag

un consiglio le pag e lo stage falle tutte delle stesse dimensioni così nn avrai problemi di posizionamenti vari nel momento che le richiamerai nello stage principale
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    fai lo stage principale poi in questo ci metti il tuo menu
    ai pulsanti del menu associ le azioni
    di cui sopra ad es vuoi caricare una pag che si chaima contatti sul livello 1
    al pulsante magari che si chiama contatti associ

on(release){
    }

e caricherai il file contatti al livello1 allo stesso modo x le altre pag

un consiglio le pag e lo stage falle tutte delle stesse dimensioni così nn avrai problemi di posizionamenti vari nel momento che le richiamerai nello stage principale
    ciao
    benissimo. mi metto subito al lavoro! grazie.

Permessi di invio