Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Livelli

Utente di HTML.it L'avatar di Mosfet

Livelli

Ho un livello iniziale (quello 0 per intenderci), facendo loadmovienum mi carico un altro livello ma vorrei scrollare completamente il primo.

UnloadMovie(0) non è consentito, come posso fare?

Grazie
    "L'entropia di Windows aumenta con funzione esponenziale dal giorno della sua installazione".

il livello 0 (zero) è quello del filmato principale
    se ci carichi un altro filmato, quest'ultimo rimpiazza completamente il precedente (che va perduto)
    Utilizza uno degli altri 16.000 (sedicimila) livelli disponibili.

purtroppo non funziona così

infatti il mio problema è che se da livello 0 lancio un loadmovienum(1) mi viene caricato il nuovo filmato sul livello 1 ma ogni tanto (in dipendenza di un qualcosa che non ho capito) il filmato a livello 0 resuscita. sento infatti i suoni di sottofondo, vedo qualche scena fuori la cornice!

come è possibile?
    "L'entropia di Windows aumenta con funzione esponenziale dal giorno della sua installazione".

E' chiaro, perché il livello zero è ancora attivo (sotto).
    Ma non puoi eliminarlo (a meno che tu non abbia costruito i tuoi filmati in maniera particolare), devi sapere che è così e regolarti di conseguenza, per esempio, subito dopo aver lanciato il loadMovieNum, indirizzare la timeline principale in un frame dove non ci sono gli oggetti che ti disturbano...
    p. es.
    ...
    loadMovieNum("movie01.swf", 1);
    gotoAndStop("label")
    ...

dove "label" è l'etichetta di un frame della timeline del filmato principale senza gli oggetti indesiderati.

anche questo ho provato ma a volte mi riparte cmq dal primo frame il livello 0 anche se lo parcheggio in un frame vuoto stoppato

ma non c'è modo di fare un unloadmovie(0)?

boh

Mah!
    Mi sa che non l'hai ben strutturato il tuo filmato.
    Secondo logica un filmato "principale" dovrebbe servire da "regista" che chiama in campo i vari filmati secondari, quindi dovrebbe essere sempre presente....

Però non stiamo qui a discutere di filosofia...

Se vuoi puoi semplicemente caricare il filamto esterno sul livello 0, così facendo l'unloadmovie è automatico (cioè NON devi dare il comando)

Permessi di invio