Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Assegnare password ad utente

Ciao ragazzi,
    mi potreste rinfrescare la memoria su come si fa a dare una password ad un utente gia' attivo da root per favore???
    Grazie cya guys
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Assegnare password ad utente

Originariamente inviato da magix2003
    Ciao ragazzi,
    mi potreste rinfrescare la memoria su come si fa a dare una password ad un utente gia' attivo da root per favore???
    Grazie cya guys
    passwd utente

se non ricordo male

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Grazie, se non ci fossi tu che mi fai rinsavire dai miei lapsus...

Gia' che ci sei sai dirmi anche se si puo modificare l'uid dell'utente??
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Grazie, se non ci fossi tu che mi fai rinsavire dai miei lapsus...

Gia' che ci sei sai dirmi anche se si puo modificare l'uid dell'utente??
    se non ci fossi io dovresti aspettare qualcun altro che sappia rispondere anche alla tua seconda domanda...

forse usermod comunque

.a.

EDIT: sì, dovrebbe essere
    usermod -u VALORE_UID NOME_UTENTE

man usermod
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Grazie... mi sei stato di grande aiuto... adesso voglio farti un po' ridere con le mie sfighe, ho due server con su la stessa distro fedora core 4 installata dallo stesso dvd e con gli stessi pacchetti ma in una il comando funziona e nell'altro no.... cerchero' di risolvere ciao

Grazie... mi sei stato di grande aiuto... adesso voglio farti un po' ridere con le mie sfighe, ho due server con su la stessa distro fedora core 4 installata dallo stesso dvd e con gli stessi pacchetti ma in una il comando funziona e nell'altro no.... cerchero' di risolvere ciao
    forse non è nel PATH

per qualche assurda ragione anche sul mio portatile FC4 non vede /usr/sbin...

prova a cercare il comando che ti interessa con whereis:

whereis NOME_COMANDO

e poi usi il percorso completo, tipo:
    /usr/sbin/usermod

a.

Ho risolto, ho riavviato la macchina e come per incantesimo e' riapparso il comando.... misteri di linux ciao e grazie

Permessi di invio