Ciao a tutti!!
vorrei aggiornare il mio computer (in termini hardware), ad esempio cambiare scheda madre (adesso ho solo 3 slot PCI e me ne servirebbero di più, almeno 5), e magari invece di usare 2 HD da 40Gb prenderne o uno molto capiente o 2 mediamente capienti (cos'è meglio??un HD grande con tante partizioni o 2 HD medi???)..
Il mio computer ha 2 cpu, non che a me servano molto, ma era un server inutilizzato, e ne ho approfittato...

dite che si può fare?!?! Mi consigliate qualche tipo di scheda madre con almeno 5 PCI e che supporti 2 cpu?!?!?

vi "allego" anche il resoconto di Everest Home Edition, così avrete precise info sul mio computer!

codice:
--------[ EVEREST Home Edition (c) 2003-2005 Lavalys, Inc. ]------------------------------------------------------------

Versione                                          EVEREST v2.01.347/it
    Home page                                         http://www.lavalys.com/
    Tipo report                                       Report rapido
    Computer                                          OZZY
    Creato da                                         matteo
    Sistema operativo                                 Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail)
    Data                                              2005-08-11
    Ora                                               15:29

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
      Sistema operativo                                 Microsoft Windows XP Professional
      Service pack                                      Service Pack 2
      DirectX                                           4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
      Nome computer                                     OZZY
      Nome utente                                       matteo

Scheda madre:
      Tipo processore                                   2x AMD Athlon MP, 1600 MHz (12 x 133) 1900+
      Nome scheda madre                                 Asus A7M266-D  (5 PCI, 1 AGP Pro, 4 DIMM)
      Chipset scheda madre                              AMD-760MPX
      Memoria di sistema                                1024 MB  (DDR SDRAM)
      Tipo BIOS                                         Award Medallion (03/07/02)
      Porta di comunicazione                            Porta di comunicazione (COM1)
      Porta di comunicazione                            Porta di comunicazione (COM2)
      Porta di comunicazione                            Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
      Adattatore video                                  NVIDIA GeForce2 MX  (32 MB)
      Acceleratore 3D                                   nVIDIA GeForce2 MX/MX 400

Multimedia:
      Periferica audio                                  C-Media CMI8738 Audio Chip
      Periferica audio                                  TerraTec Aureon 5.1 Fun Sound Card

Memorizzazione:
      Controller IDE                                    Controller standard PCI IDE
      Unità floppy                                      Unità disco floppy
      Unità disco                                       IC35L040AVER07-0  (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
      Unità disco                                       IC35L040AVER07-0  (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
      Unità ottica                                      PLEXTOR CD-R   PX-W4012A  (40x/12x/40x CD-RW)
      Unità ottica                                      SAMSUNG DVD-ROM SD-616F  (16x/48x DVD-ROM)
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

Partizioni:
      C: (NTFS)                                         10001 MB (3099 MB disponibili)
      D: (FAT32)                                        32231 MB (11571 MB disponibili)
      E: (FAT32)                                        24530 MB (113 MB disponibili)
      F: (FAT32)                                        4705 MB (931 MB disponibili)
      G: (FAT32)                                        6999 MB (6007 MB disponibili)
      Capacità                                          76.6 GB (21.2 GB disponibili)

Periferiche di input:
      Tastiera                                          Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
      Mouse                                             Mouse compatibile PS/2

Rete locale:
      Adattatore di rete                                NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family  (192.168.1.106)

Periferiche:
      Stampante                                         Automatico Brother MFC-9060 su NEBVLA
      Stampante                                         Automatico Epson Stylus Photo 1270 ESC/P 2 su NEBVLA
      Stampante                                         Automatico HP DeskJet 840C/841C/842C/843C su NEBVLA

Problemi e suggerimenti:
      Problema                                          Percentuale dello spazio disponibile sull'unità E:: 0%.