Ciao, io sto cercano una soluzione al seguent eproblema con excel 2007.
Ho un file con "n" fogli di lavoro,di cui uno è un foglio diverso dagli altri (che sono uguali nella forma ma non nei contenuti) che riassume taluni valori presenti negli "n" fogli precedenti. Per far si che le righe di questo ultimo foglio riassuntivo si compilino al variare dei valori che inserisco nei fogli dalla forma uguale, ho bisogno di trovare un'associazione tra un valore univoco di ogni figlio (che esiste) e gli altri valori presenti. Spiego: ì fogli contengono i dati di certe commesse e l'identificazione degli stessi avviene proprio attraverso il numero assegnato dall'operatore, alla commessa. Nel foglio riassuntivo, sviluppato in colonne con le informazioni di tutte le commesse e in righe con il numero della commessa, io voglio che mi venga visualizzato in automatico, all'inserimento della commessa (manualmente) le informazioni legate alla commessa stessa e che quindi le colonne del file riassuntivo si compilino apportunamente, "pescando" i dati dai fogli commessa.
Esempio:
i fogli commessa contengono come informazioni:
-nr.commessa
-pezzi
-data
-codice articolo
il foglio riassuntivo deve funzionare in maniera tale che se io, per esempio, alla riga A2, inserisco il numero "1" (appunto il riferimento alla commessa "1"), le altre colonne "pezzi", "data", "codice articolo", si compilino in automatico. con i dati relativi al foglio della commessa 1