Salve a tutti
dopo una lunga assenza (dovuta ad una montagna di impegni, non per ultimo il matrimonio di un figlio) rieccomi a frequentare con immenso piacere questo forum.
Ma vengo subito al punto. Ho questo codice che mi permette di creare una pagina html:
Come faccio salvare il nome del file con il percorso (es: ../public/pagine/nomefile.html) in un database access?codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Dim path Dim objMakeFile Dim objFso Dim objFile path= "public/pagine/" If Request.Form("NewPage")="Yes" Then objFile=Server.MapPath(path & Request.Form("Page") & ".html") Set objFso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objMakeFile = objFso.CreateTextFile(objFile, 2, True) objMakeFile.WriteLine("<font face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"" size=""1"">") objMakeFile.WriteLine(Request.Form("Cont")&"</font> ") objMakeFile.Close Set objFso = Nothing Response.Redirect path & Request.Form("Page") & ".html" Else Response.Write vbCrLf & "<form name=""NewPage"" method=""post"" action="""&Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")&""">" Response.Write vbCrLf & "<input type=""hidden"" value=""Yes"" name=""NewPage"">" Response.Write vbCrLf & "Nome pagina: <input type=""text"" name=""Page""> " Response.Write vbCrLf & "Contenuto <textarea name=""Cont"" rows=""5"" cols=""50""></textarea> " Response.Write vbCrLf & "<input type=""submit"" value="" CREA !! "">" Response.Write vbCrLf & "</form>" End If %>
Al momento ho risolto inserendo nella stessa pagina un form che invia i dati ad una pagina incaricata di inviarli al database, ma devo prima salvare la pagina poi tornare indietro e quindi inviare i dati. Il tutto anche se funziona è troppo macchinoso.
C'è un modo piu semplice per ottenere lo stesso risultato?
Mi aiutate per favore? Sono ore che sto scervellandomi.
Grazie![]()

Rispondi quotando