Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

2 schede di rete 2 connessioni

Ciao a tutti,
    io ho 2 schede di rete con due connessioni distinte, su una scheda ho albacom e la lan aziendale, su l'altra scheda ho un altro abbonamento albacom senza lan (la uso solo io).
    In pratica ho 2 router, 2 contratti ADSL diversi (uno HDSL e uno ADSL), 2 schede di rete.
    Il problema è il seguante, premetto che funziona tutto:
    io vorrei navigare con le due schede,
    ovvero una delle due connessioni (quella che vede la lan) ho un uso "limitato" ma mi serve per vedere la lan aziendale,
    l'altra ho un uso "non limitato" e posso fare quello che voglio,
    ora io vorrei sapere se esiste quanche software che mi faccia swichtare da una scheda (quindi connessione) all'altra senza che ogni vora disabilito e abilito le schede stesse,
    oppure se esiste un software che possa dirgli quali programmi debbano usare una scheda e quali debbano usare l'altra, tenedo così sempre attive le 2 schede.
    Grazie a tutti per la collaborazione
    ciao ciao

http://www.swzone.it/articoli/switchip3/

puo interessare ?

per la connessione di un software o di un altro su una o l'altra lan ... avevo letto qualcosa ma ...

spero di ritrovare il tutto

Grazie

Grazie molto utile, anche se non è proprio al caso mio, ora cerco nel sito che è molto interessante.
    Grazie ancora.
    Ciao ciao
    - JecKo -

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dipende dagli indirizzi ip delle due reti...

puoi dire che alcuni ip devono andare su una rete e altri ip sull'altra rete...

con il comando "route" da dos...

salvando in un file batch .. puoi anche aggiornarle velocemente (due files BAT .. uno per ogni tua ocnfigurazione)

Stavo legendo proprio leggendo qui: http://www.microsoft.com/technet/pro...e2da3ac2f.mspx

grazie per la collaborazione.
    ciao ciao
    - JecKo -

ecco a che rigurdo ne avevo sentito parlare

Permessi di invio