Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Boot Virus

Utente di HTML.it

Boot Virus

Salve,

Oggi mentre installavo Win me continuavo a ricevere il seguente messaggio:

BOOT SECTOR WRITE!!! VIRUS: CONTINUE (Y/N)?

Ma ho appena formattato come faccio ad averlo ancora?!!!??

Come posso fare a toglierlo?

Grazie anticipatamente Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Boot Virus

Originariamente inviato da Costy81
    ...Ma ho appena formattato come faccio ad averlo ancora?!!!??
    sempre che la causa del tuo problema non sia diversa. ci sono diversi livelli di formattazione di un hd:
    - rapida (per chi ha fretta e cmq sa cosa fa)
    - estesa (usata di solito, e completa, lenta ma sicura per gli usi normali)
    - a basso livello (lentissima, non sempre consigliabile, ma l'unica che dà la certezza assoluta di cancellazione di ogni seppur minima traccia di virus a detta di Maxtor)

tanto per rendere a spanna l'idea, in un sistema medio con un hd medio ci vogliono pochi secondi per fare la rapida, un'ora scarsa per la estesa, circa 4 ore per quella a basso livello

Utente di HTML.it
    il problema persiste anche dopo una formattazione a basso livello!!!

Cosa posso fare?

Utente di HTML.it
    Guarda che il BIOS ti dice che qualche programma sta scrivendo sul boot sector, ma se stai installando windows è ovvio che stai scrivendo sul boot sector.
    Se invece ti compare il messaggio dopo averlo installato è un'altra cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    ciao prova ad usare questo vedi se risolvi,formattando l'MBR (Master Boot Record) non viene sovrascritto, però dopo andando a reinstallare il SO questo riscrive anche l'MBR. Esiste anche un sistema per rimuovere il virus dall'MBR senza reinstallare,
    Basta avviare il PC con il CD di XP entrare nella console di ripristino (premendo "R") e quindi dare il comando FIXMBR ... FIXMBR sostituisce con una copia "pulita" il MBR del disco primario comunque le schede madri moderne hanno una protezione per questi casi (alcune quasi tutte hanno un doppio BIOS, di cui il secondo è a sola lettura e serve proprio per ripristinare quello originale in caso di problemi)buona fortuna ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    sei stato stitico di info, tranne che hai windows me
    ricapitolando
    - il tuo hd funziona bene
    - cercando su google con BOOT SECTOR WRITE!!! VIRUS: CONTINUE (Y/N)? trovi tutte le info che ti servono, di casi simili al tuo

cosa può essere?
    - è o era cmq interessata la 'sicurezza antivirus' nel bios della tua mobo
    - quella frase o è indice di un virus ormai eliminato con formattaziane (destinata a sparire da sola dopo installazione di nuovo s.o.)
    - o è indice che devi entrare nel bios e modificarne la protezione antivirus (trovi info nel manuale della mobo)
    - quella frase può essere anche un modo di avvertimento della protezione av come autodifesa da sovrascrittura illecita in mbr

altro non saprei cosa dire, a meno che il sistema non sia stato in precedenza infettato dal virus CIH come da
    http://grc.com/cih.htm
    nel qual caso leggiti e regolati di conseguenza (io non ho girato le palle degli occhi pià di tanto)

Permessi di invio