Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ADSL a 20Euri: Alice vs Tele2

Sono indeciso quale delle due farmi.
    Alice flat 19,90E/Mese, 640dl/256up, Con possibilità di recedere il contratto quando si vuole
    Tele2 flat 18,90E/Mese, 640dl/256up, Primo mese Gratis ma vincolato a tenerla per 12 Mesi.

Personalmente Mi trovo molto bene con tele2 per quanto riguarda la fonia, ed anche l'Internet dialup è piuttosto economico rispetto a telecom, ma il fatto di essere vincolato per 12 mesi non mi sta molto simpatico.

Qualcuno ha qualche opinione, impressione personale, per cui sceglierebbe una piuttosto dell'altra? Quali sono i pro e i contro?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Mi pare che anche Alice flat te la devitenere minimo un anno , dopo un anno puoi disdire quando ti pare

Originariamente inviato da Cisco x™
    Mi pare che anche Alice flat te la devitenere minimo un anno , dopo un anno puoi disdire quando ti pare

Ah.
    Il tizio del 187 mi ha giurato che potevo disdire quando volevo.. ma infatti non mi sembrava molto preparato.
    A sto' punto allora mi faccio Tele2..
    Ma una cosa non capisco: il signorino del 187 era già bello pronto per attivarmi la linea ma una domanda mi è sorta spostanea; ma loro possono attivarmi un servizio cosi'.. a voce? senza che io firmo nessun genere di contratto?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta leggere il contratto di alice che trovi sul sito.
    devi tenere alice per un anno e poi la puoi disdire quando vuoi....
    essendo un optional del canone voce alice si adegua alla contrattistica standard della telecom

ovviamente le connessioni alice vengono attivate con una velocità straordinariamente alta rispetto agli altri getori

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Alice sicuramente... è quella che in generale va meglio

Utente di HTML.it
    tele2 ti costa 1 € al mese e ti da 5 caselle e-mail diverse, mentre alice 1 casella email, un Personal Area da 100 mb, la possibilità di inviare 10 SMS, una rubrica online.
    fosse per me mi farei tele2 tanto tutte quelle funzionalità di alice non le userei, poi anch'io uso tele2 sia per la fonia che per internet e mi trovo benissimo

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Peccato per il ping altissimo e per il fatto che per raggiungere un sito italiano passi per londra, o per l'assistenza tecnica pessima

Ho avuto a che farci per un clienti ed era decisamente scarsa sia in prestazioni che in assistenza

Utente bannato
    Devi però considerare anche il metodo di pagamento.
    Tele2 Adsl può essere pagata con addebito sul conto corrente oppure con pagamento tramite bollettino postale.
    In quest'ultimo caso cosidera che il bollettino postale costa €1, quindi è come se pagassi €19,90 e per 5 centesimi di differenza ti consiglio Alice flat che viene attivata in 10 giorni e ha una qualità superiore all'offerta di Tele2 anche per quanto riguarda l'assistenza

Sono ancora indeciso, comunque che voi sappiate si puo' ad esempio, tra 6 mesi, chiedere che convertano l'alice flat in alice a tempo, in modo da non pagare piu' il fisso al mese (e tenendo ovviamente impegnata la linea)
    Il problema è che probabilmente tra 6 mesi non abitero' piu qui e vorrei evitare di pagare 6 mesi senza poterla usare...

Scusatemi per le domande di carattere commerciale ma a leggermi il contratto mi vien mal di testa e degli operatori del 197 mi fido poco..

x myworld: io con tele2 la pagherei assiame alla bolletta del traffico fonia, quindi non dovrei fare bollettini..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Polling
    Sono ancora indeciso, comunque che voi sappiate si puo' ad esempio, tra 6 mesi, chiedere che convertano l'alice flat in alice a tempo, in modo da non pagare piu' il fisso al mese (e tenendo ovviamente impegnata la linea)
    Il problema è che probabilmente tra 6 mesi non abitero' piu qui e vorrei evitare di pagare 6 mesi senza poterla usare...

Scusatemi per le domande di carattere commerciale ma a leggermi il contratto mi vien mal di testa e degli operatori del 197 mi fido poco..

x myworld: io con tele2 la pagherei assiame alla bolletta del traffico fonia, quindi non dovrei fare bollettini..
    Se passi da alice flat ad alice free paghi un costo fisso che non ricordo (mi sembra 25 euro). Fatto il passaggio non pagherai + il costo fisso mensile e puoi anche far richiesta di disdetta.

Permessi di invio