Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Semplice preload

Semplice preload

Salve, premetto che sono un pò ignorante in materia ed ho solo conoscenze base di flash mx. Comunque con le poche conoscenze che ho riesco a fare qualcosa in flash. Ho una pagina web con un filmato flash un pò pesante e vorrei creare un preload. Sono senza pretese, mi basterebbe anke una semplice scritta lampeggiante ke dice "ATTENDERE... CARICAMENTO IN CORSO" senza barre e percentuali e robe varie.
    Ho seguito le istruzioni su questa pagina web e funge ma il filmato si blocca al primo frame.

http://www.webmasterpoint.org/flash/...a&dat=15.29.33

Ki può darmi qualke dritta? Oppure ki mi può consigliare qualke preload da scaricare e come inserirlo nel mio filmato già pronto?
    Grazie.

Ciao, creati un mc e all'interno ci metti una casella di testo istanziata "perc".
    metti l'mc sullo stage e associaci questo codice

codice:
    onClipEvent (load) {
    	var tb = _root.getBytesTotal();
    	}
    onClipEvent (enterFrame) {
    	perc = Math.floor((_root.getBytesLoaded()/tb)*100);
    	if (_root.getBytesLoaded() == tb) {
    	//se ha finito vai al frame 5	
               _root.gotoAndStop(5);
    	}

}
    avrai solo i numeri che da zero arrivano a 100.

-Nextart.it Graphic Solutions

Ottimo, però cos'è l'MC e cos'è lo STAGE

Utente di HTML.it
    Per MC si intende Movieclip e lo Stage è la "pagina bianca" quando apri flash... In pratica il documento flash dove posizioni diciamo "a mano" i simboli (bottoni o movieclip o grafici) oppure via actionscript tutti gli altri oggetti di flash (sound, loadvars, ecc)

ALlora io ho già un filmato. Questo MC in ke frame lo devo mettere? Avrò alla fine un filmato ke ha come primo frame quello contenente il MC del preload e dal secondo in poi il mio filmato? E ke significa istanziare la casella d testo?
    E poi quel frame 5 ke sta con cosa lo devo sostituire??

Permessi di invio