Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mi si spegne il monitor!(o forse no...)

Il paziente:
    Athlon Xp 2800+
    1,5 Gb di RAM (1Gb a 300MHz e 512Mb a 400MHz)
    80 Gb di Hd e 40Gb di HD su cassetto estraibile
    Scheda di rete integrata
    Scheda video ATI 9800SE da 128 Mb
    Monitor Relisys 540 TLF (è un TFT da 15'')
    Da poco ho installato una scheda di rete wireless di marca sitecom (per la precisione è una WL114)
    Il problema:
    Il monitor "diventa nero" in continuazione. Pensavo si spegnesse (qualcosa in relazione al "risparmio energetico di windows),ma poi mi sono accorto che il LED che indica se il monitor è acceso o spento rimaneva acceso (e quindi anche il monitor lo è).
    Strizzando gli occhietti in effetti si può vedere "l'ombra" del desktop.Se lo spengo e lo riaccendo l'immagine torna normale (per poco, però...)
    Cosa può essere successo?
    Il casini sono cominciati con l'installazione della scheda wireless e (tra le altre) mi sembra (MI SEMBRA: non ne sono affatto sicuro) che il fenomeno si intensifichi quando accedo alla rete.
    Ripete lo scherzo anche 10-20 volte al minuto. Diventa difficilissimo usare il PC. Più di metà di questo post l'ho scritto con il monitor nero (se lo riaccendevo ogni volta ci mettevo 2ore a scrivere 4righe)
    ASpetto consigli prima di chiamere l'esorcista.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

ridai alla macchina i drivers della scheda video

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Se io fossi in te (e se usi win XP)... ripristinerei al giorno prima della installazione della scheda di rete.. vedrei cosa succede... se nel caso tutto funziona regolarmente, farei un giro sul sito della casa produttrice della skeda wireless e scaricherei i driver aggiornati... (hai un bel computer! )

Allora....
    Non posso tornare a prima della scheda di rete perchè una volta testato il fatto che fosse funzionante ho fatto un mega-formattone per reinstallare il tutto su un PC "vergine" (avevo un paio di problemi e ho colto l'occasione).
    Penso di aver risolto ieri notte all'1:00 con un colpo di genio (non ho testato in maniera intensiva. Magari provo tra stasera e domani).

Ho per sbaglio disinstallato il monitor (che da installazione era un "monitor standard") e mi son reso conto che lo schermo non si "spegneva" più.
    Ho installato i drivers della Relisys et voilà! tutto a posto.
    Per ora.
    GRazie dei consigli, magari vi tengo aggiornati

@HammerFist:
    Grazie
    Bloggami tutto

Re: Mi si spegne il monitor!(o forse no...)

Originariamente inviato da Zero G
    Il paziente:
    Athlon Xp 2800+
    1,5 Gb di RAM (1Gb a 300MHz e 512Mb a 400MHz)
    80 Gb di Hd e 40Gb di HD su cassetto estraibile
    Scheda di rete integrata
    Scheda video ATI 9800SE da 128 Mb
    Monitor Relisys 540 TLF (è un TFT da 15'')
    Da poco ho installato una scheda di rete wireless di marca sitecom (per la precisione è una WL114)
    Il problema:
    Il monitor "diventa nero" in continuazione. Pensavo si spegnesse (qualcosa in relazione al "risparmio energetico di windows),ma poi mi sono accorto che il LED che indica se il monitor è acceso o spento rimaneva acceso (e quindi anche il monitor lo è).
    Strizzando gli occhietti in effetti si può vedere "l'ombra" del desktop.Se lo spengo e lo riaccendo l'immagine torna normale (per poco, però...)
    Cosa può essere successo?
    Il casini sono cominciati con l'installazione della scheda wireless e (tra le altre) mi sembra (MI SEMBRA: non ne sono affatto sicuro) che il fenomeno si intensifichi quando accedo alla rete.
    Ripete lo scherzo anche 10-20 volte al minuto. Diventa difficilissimo usare il PC. Più di metà di questo post l'ho scritto con il monitor nero (se lo riaccendevo ogni volta ci mettevo 2ore a scrivere 4righe)
    ASpetto consigli prima di chiamere l'esorcista.

1.5 di ram? VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    scusa ma che ci devi fare con tanta ram?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Re: Re: Mi si spegne il monitor!(o forse no...)

Originariamente inviato da terencenapoli
    1.5 di ram? VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    scusa ma che ci devi fare con tanta ram?
    Nulla, ma ce l'avevo che mi girava per casa e piuttosto che lasciarla in giro (che si rovina) l'ho messa al sicuro nel case
    BTW, da test sempre più prolungati, pzre proprio che fosse per i driver del monitor...
    Non pensavo che fossero importanti e invece....
    Bloggami tutto

Permessi di invio