Cerco di farvi un esempio per esporvi il problema della mia situazione: poniamo caso che ho una tabella contenenti i records degli utenti iscritti di una comunità. Poi c'è una tabella con degli elementi secondari, ognuno dei quali è collegato ad un utente dei records dell'altra tabella con un campo del tipo proprietario = 'Quentin Tarantino'.
Ora, c'è una pagina che ha bisogno di certi requisiti per essere eseguita: l'utente che naviga (il cui nome è contenuto nella nm = Session("nome_utente") deve disporre di certi elementi secondari (ognuno hanno un nome predefinito come 'Gino', 'Paolo', 'Pippo' gli elementi secondari... e rimangono gli stessi per ogni utente che acceda). Il problema è che deve controllare se vi sono circa 14 records ognuno con un dato nome (come nome = 'Pippo') e correlazione all'utente (come proprietario = 'Quentin Tarantino'), e non so come fare... finora l'unica soluzione si è dimostrata ripetere la stessa stringa MySQL per ogni records, ma diventa pesante, faticoso e illeggibile (nonché molto scomodo).
Avevo provato anche con una cosa della serie:
codice:
nm = Session("nome_utente")
sql.Open "SELECT * WHERE elementi_secondari WHERE (nome = 'Pippo' AND proprietario = '"&nm&"') AND (nome = 'Gino' AND proprietario = '"&nm&"') AND (nome = 'Paolo' AND proprietario = '"&nm&"')
Ma ovviamente non funziona...
Secondo voi come posso fare?