Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

consigli acquisto fotocamera digitale

sto per compiere il grande passo...

ho letto tutti i consigli dati nel forum, spulciato decine di schede tecniche e soprattutto comparati i prezzi...

per la scelta definitiva vorrei affidarmi a voi...

ah, prima di tutto... non ho affatto capito come vadano valutati i valori del diaframma, li scrivo sotto così se qualcuno gentilmente mi spiega perlomeno quali siano quelli ottimali gliene sarò grata.

dunque sono indecisa tra:

canon powershot a 95 (diaf. 2.8-4.9)
    canon powershot a 520 (diaf. 2.6-5.5)
    fuji finepix 550 (diaf. 2.8-8)
    nikon coolpix 5200 (diaf. 2.8-4.9)
    olympus c 765 (diaf. 2.8-3.7) (zoom ottico x10!!!)

ah un'altra cosa: ho letto che lo zoom ottico è molto importante... a differenza delle altre, la olympus ha un x10!... mi è sembrato un valore esagerato rispetto alle altre... non vale da solo l'acquisto?

dimenticavo... budget 200-300 (nn ho deciso... cmq assolutamente sotto i 300)

se avete da consigliarmi altre macchine oltre a quelle postate fate pure!!! (ho evitato le kodak perchè qualcuno qui le ha sconsigliate...)

LE VOSTRE INDICAZIONI SARANNO DECISIVE, RISPONDETE NUMEROSI!

grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia

Re: consigli acquisto fotocamera digitale

Originariamente inviato da aeterna
    dimenticavo... budget 200-300 (nn ho deciso... cmq assolutamente sotto i 300)

se avete da consigliarmi altre macchine oltre a quelle postate fate pure!!! (ho evitato le kodak perchè qualcuno qui le ha sconsigliate...)
    beh molto dipende dall'utilizzo della macchina

ne vuoi una completamente automatica?
    oppure preferisci abbia alcune impostazioni manuali?
    la risoluzione? stamparerai le foto nel formato classico o dovrai fare dei cartelloni pubblicitari?

io ho l'olympus 765, pagata ben più di 300 a dicembre: ottima, con zoom ottico 10x: ho scelto questo modello perchè volevo fare macro e "giocarci" un po'
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Io ho una Nikon Coolpix 4600 e mi ci trovo alla grande.
    consigliata Nikon.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente bannato

Re: Re: consigli acquisto fotocamera digitale

Originariamente inviato da MMarzia
    beh molto dipende dall'utilizzo della macchina

ne vuoi una completamente automatica?
    oppure preferisci abbia alcune impostazioni manuali?
    la risoluzione? stamparerai le foto nel formato classico o dovrai fare dei cartelloni pubblicitari?

io ho l'olympus 765, pagata ben più di 300 a dicembre: ottima, con zoom ottico 10x: ho scelto questo modello perchè volevo fare macro e "giocarci" un po'

preferirei una macchina che possa andare da sola ma che permetta anche delle impostazioni manuali se una si vuole sbizzarrire... l'olympus rientra in questa categoria?

ho fatto qualche ricerca su questa macchina...
    ho notato che le dimensioni non sono molto compatte... a tuo giudizio come è? ingombrante?
    ho visto che è alimentata da una batteria particolare, non le solite stilo o ministilo... si può ricaricare o va comprata ogni volta che si esaurisce? la batteria è uno svantaggio di cui tener conto?

grazie mille!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da manu1972
    Io ho una Nikon Coolpix 4600 e mi ci trovo alla grande.
    consigliata Nikon.
    ciao...

secondo te son soldi buttati comprare una coolpix 5200 invece che una 4600? in effetti non vedo differenze rilevanti...

me la consiglieresti anche se ti dicessi che sono una totale neofita nel campo delle fotografie? cioè, è difficile da usare o completamente automatica? permette delle impostazioni manuali come diceva mmarzia? grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia

Re: Re: Re: consigli acquisto fotocamera digitale

Originariamente inviato da aeterna
    preferirei una macchina che possa andare da sola ma che permetta anche delle impostazioni manuali se una si vuole sbizzarrire... l'olympus rientra in questa categoria?

ho fatto qualche ricerca su questa macchina...
    ho notato che le dimensioni non sono molto compatte... a tuo giudizio come è? ingombrante?
    ho visto che è alimentata da una batteria particolare, non le solite stilo o ministilo... si può ricaricare o va comprata ogni volta che si esaurisce? la batteria è uno svantaggio di cui tener conto?

grazie mille!!!
    sì, ci rientra a pieno titolo

l'unica pecca sono le dimensioni
    non è una compatta ma alla fine non è che sia poi ingombrante: la infilo in qualunque borsa

è alimentata con una batteria al litio, ricaricabile (c'è tutto nella confezione); l'ideale sarebbe comunque averne una di scorta per le emergenze
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Mi aggiungo alla richiesta inserendo nella "lista" anche Pentax Optio.

Permessi di invio