Come faccio a sostituire il numero che contraddistingue un mese con il suo nome, ad esempio ricevo "8" devo trasformarlo in "Agosto" ?
grazie
Come faccio a sostituire il numero che contraddistingue un mese con il suo nome, ad esempio ricevo "8" devo trasformarlo in "Agosto" ?
grazie
"Ubi Maior, Minor Cessat"
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
A tutti è dovuta una risposta, comunque...
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
Scusa ma forse non mi sono spiegato... da un form si valorizza il numero del mese, ad esempio:Originariamente inviato da weppos
http://www.weppos.com/asp/vbsdocs/fu..._monthname.aspin base a ciò che si valorizza devo associare il nome del mese.... arriva 8 devo stampare a video Agosto...codice:nrMese = request.form("nrMese")![]()
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
mirko pigrone... se hai gia' il numero, ricava il nome da un array.![]()
Beh ma la funzione che ti ha segnalato weppos fa proprio quello...hai letto l'articolo??Originariamente inviato da orcim
Scusa ma forse non mi sono spiegato... da un form si valorizza il numero del mese, ad esempio:in base a ciò che si valorizza devo associare il nome del mese.... arriva 8 devo stampare a video Agosto...codice:nrMese = request.form("nrMese")![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
L'ho letto ed adesso mi ha anche convinto:codice:nrMese = 4 response.write(MonthName(nrMese))&" " response.write(MonthName(nrMese, true))&" "![]()
A R R A YOriginariamente inviato da orcim Ma qualcosa di più comodo...![]()
Se intendi questo (sicuramente no...) non mi pare tanto più comodo...:Originariamente inviato da optime
A R R A Y:master:codice:nrMese = 12 Dim NomeMese(12) NomeMese(1) = "Gennaio" NomeMese(2) = "Febbraio" NomeMese(3) = "Marzo" NomeMese(4) = "Aprile" NomeMese(5) = "Maggio" NomeMese(6) = "giugno" NomeMese(7) = "luglio" NomeMese(8) = "agosto" NomeMese(9) = "settembre" NomeMese(10) = "ottobre" NomeMese(11) = "novembre" NomeMese(12) = "dicembre" Response.Write(NomeMese(nrMese))
Originariamente inviato da orcim
Se intendi questo (sicuramente no...) non mi pare tanto più comodo...::master:codice:nrMese = 12 Dim NomeMese(12) NomeMese(1) = "Gennaio" NomeMese(2) = "Febbraio" NomeMese(3) = "Marzo" NomeMese(4) = "Aprile" NomeMese(5) = "Maggio" NomeMese(6) = "Giugno" NomeMese(7) = "Luglio" NomeMese(8) = "Agosto" NomeMese(9) = "Settembre" NomeMese(10) = "Ottobre" NomeMese(11) = "Novembre" NomeMese(12) = "Dicembre" Response.Write(NomeMese(nrMese))
A me sa proprio che optime intendesse proprio quello (occhio che quel codice ha un errorino devi dimensionare l'array a 13 non a 12)codice:Dim NomeMese(13)
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it