Volevo chiedere se qualcuno poteva spiegarmi cosa si intende per grafica digitale .
Tempo fa in un sito (non ricordo quale) avevo letto che in una scuola di informatica insegnavano a creare games e anche cartoni digitali con programmi avanzati (senza dire quali). Io dato che sono interessato a questi corsi ho cercato nelle scuole di informatica qua da me in sardegna se facevano corsi del genere , ma qua quando si parla di grafica digitale si riferiscono solo a flash macromedia. Io sinceramente ho visto cartoni e games fatti con macromedia e non mi sembra roba di grande livello , sarà forse perchè la maggior parte non sanno usare bene flash oppure non hanno voglia di fare cose in grande oppure ci sono programmi grafici più avanzati di flash .So ad esempio che per il mac ci sono programmi più avanzati per la grafica , ma sicuramente anche per windows xp ci saranno.
Quindi se io voglio fare un corso di grafica digitale devo fare un corso macromedia flash o devo cercare qualche altra programma più avanzato?