Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [legislazione] Forum

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[legislazione] Forum

Salve sinceramente non sapevo dove metterlo. Vorrei mettere sul mio sito un piccolo forum niente di eccezionale penso di non superare i 100 utenti. Il problema è un latro. Se uno di loro mette un link ad un sito illegale ,testo raziale o altre cose del genere sono io il responsabile? Ovviamente intendo far effettuare la registrazione prima di scrivere e leggere..

ciao e grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

se non hai un dominio registrato, ma hai uno spazio gratuito (tipo altervista) il problema non dovrebbe sussistere, in quanto non sei tu responsabile del contenuto..
    se invece hai un dominio (e hai mandato i tuoi dati, fax, ecc) non ne ho idea...
    Il mondo sta cambiando...lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria.
    -=t0m_sL@sH=-

ehm bastav vedere la firma e poi non è come dici perchè sei sempre responsabile del tuo spazio anche gratuito. Il problema è vedere se mi danno il tempo di cancellare le cose e no se la prendono con me
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

beh, nessuno viene a controllarmi se do dati falsi..quindi non sono
    così responsabile..+ che altro potrei non essere rintracciabile!!

per il resto non so..servirebbe anche a me qualche link
    di legislazione di internet...
    Il mondo sta cambiando...lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria.
    -=t0m_sL@sH=-

Un famoso disclaimer che lutente deve accettare al momento della registrazione

"Il propietario del sito non è reposabile per tutto ciò che viene scritto nel forum e declina ogni responsabilità per i contenuti potenzilamente offensivi che potrebbero essere visualizzati."

or something like this...
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Originariamente inviato da tom_slash
    beh, nessuno viene a controllarmi se do dati falsi..quindi non sono
    così responsabile..+ che altro potrei non essere rintracciabile!!
    in internet sei rintracciabile sempre non appena sei connesso sanno quello che fai

Originariamente inviato da Vre
    Un famoso disclaimer che lutente deve accettare al momento della registrazione

"Il propietario del sito non è reposabile per tutto ciò che viene scritto nel forum e declina ogni responsabilità per i contenuti potenzilamente offensivi che potrebbero essere visualizzati."

or something like this...
    basta un disclaimer a restare tranquilli?

per un sito amatoriale credo basti...in altri casi ti consiglio di sentire un avvocato esperto nel campo che ti possa indicare il testo del disclaimer oppurtuno e tutte le precauzioni da prendere.

Ad esempio sul sito del gioco Ogame.it trovo scritto:
    "Nel verdetto del 12 maggio 1998 - 312 O 85/98, la corte della città di Amburgo ha giudicato che fornendo un link bisogna accettare la responsabilità parziale per i contenuti della pagina linkata. In accordo alla decisione della corte ciò può essere evitato solamente dichiarando esplicitamente che il nostro sito prende le distanze dai constenuti delle pagine linkae. Su alcune pagine di questo sito internet troverete link 'esterni' a pagine internet o banner ospitate e/o controllati da altri siti. La seguente si applica a tutti i collegamenti esterni sul nostro sito: Sono forniti all'utente link ad altri siti solo per ragioni d'amicizia. Voi non siete obbligati a seguire alcun link o banner sul nostro sito. Vorremmo enfatizzare ch non abbiamo influenza sui contenuti delle pagine internet collegate esternamente che trovate sul nostro sito. Perciò l'autore di www.ogame.it esplicitamente non è in accordo con tutti i contenuti di tutte le pagine esterne delle quali sono presenti i link in conformità con il giudizio di Amburgo. Inoltre fornire link a siti esterni non costituisce alcuna relazione, obbligo o influenza, informale o d'altro tipo, tra l'autore di www.ogame.it e quelle pagine esterne nè con alcuno dei loro proprietari. Questa affermazione si applica a tutti i link su tutte le pagine del sito internet www.ogame.it"

ma sai sentire un avvocato mi sembra troppo il mio un sito amatoriale. volevo fare un forum moderato ma così rallento troppo la cosa anche se sinceramente mipare l'unica cosa sensata da fare

con un disclaimer iniziale e magari qualche censure dovresti farcela...

potresti filtrare alcune parole che ritieni scorrette. Su IPB c'è questa possibilità nel AdminCP...anche se non amo molto la IPB.

Permessi di invio