Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mi spiegate una cosa sui cookies?

Nel mio sito ho una variabile "$pwd" che deve avere un certo valore per poter visualizzare alcune pagine, altrimenti si vede solo il campo per l'immissione della password. TUtto molto molto semplice.

Per evitare di dover ripetere l'operazione ad ogni pagina, quando il login ha successo cviene impostato un cookie in questo modo:

codice:
    <?php setcookie("pwd", $pwd); ?>
    A questo punto mi sarei aspettato di dover inserire il seguente codice in ogni pagina:

codice:
    <?php $pwd = $_COOKIE["pwd"];?>
    Invece a quanto pare basta che ci sia il cookie e la variabile è comunque impostata. Funziona così su tutti i browser o è meglio che imposti comunque il codice di cui sopra?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non dipende dal browser, dipende dalle impostazioni del server, o meglio del php.ini
    Se hai register_globals a on la variabile viene impostata in automatico.
    Se ce l'hai a off (come sarebbe consigliato) è necessaria l'istruzione che hai messo

Utente di HTML.it
    Quindi non dipende da me ma da aruba... O posso cambiare i settings anche io?!?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se te lo consentono puoi mettere un file .htaccess nella directory del tuo sito
    Se vuoi che la variabile non sia creata in automatico scrivi questo dentro

codice:
    php_flag register_globals off

Ciao Ivar, anche io sono fermo ai cookies.

Potresti aiutarmi??

Anche io vorrei settare un cookie al login.

Innanzittutto vorrei capire dove va settato il cookie( nel file.php che controlla username e password appena dopo la conferma dell'esistenza dell'utente)?

Poi vorrei sapere come fanno le altre pagine(una volta effettuato il login) a interagire con il valore contenuto nel cookie e evitare all'utente di reinserire, ad ogni pagina, i propri dati.

Cioè dovrei scrivere qualcos'altro da qualche altra parte giusto?
    E dove?

Grazie

Permessi di invio