Ciao, non sò se questo è il forum adatto.. non credo, ma allo stesso tempo non saprei dove aprire questo thread
Cmq.. volevo chiedervi un consiglio:
devo distribuire un file di configurazione da importare in un software. Questo file di configurazione deve essere importato una sola volta nel software del cliente e poi deve essere distrutto, dimenticato, eliminato insomma il cliente non deve avere in nessun modo la possibilità di raggiungere questo file per reimportarlo sullo stesso software ma da un'altra postazione o comunque di memorizzarlo sul proprio hd per un uso futuro..
Una possibilità ci sarebbe e sarebbe quella di andare io fisicamente sulla postazione del cliente ed importare questo file senza che il cliente se ne renda conto..
questa possibilità è quella che vorrei evitare in quanto i clienti sono tantissimi e sono fisicamente lontani da me.. quindi ho sperato che internet potesse venirmi in aiuto, ma appunto non voglio che i clienti possano raggiungere questo file come e quando vogliono e ancora meno voglio che questi possano memorizzare su un qualsiasi supporto questo file..
qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
![]()