Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Meglio passaparola o motori di ricerca ?

Premetto che ho pochissime risorse economiche e voglio portare tante visite su un mio sito Web.

Secondo voi è meglio che mi impegni e cerchi di farlo indicizzare ai motori di ricerca oppure mi faccia pubblicità tramite usenet, forum e passaparola ?

Mi sembra che indicizzare un sito sui motori di ricerca sia una cosa un po' complicata per uno che non lo ha mai fatto..

Grazie

Fonzy...

dipende: quanto e' complicato fare un sito web con una struttura logica, usabile, chiaro e con contenuti interessanti?

Utente bannato

Re: Meglio passaparola o motori di ricerca ?

[supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Premetto che ho pochissime risorse economiche e voglio portare tante visite su un mio sito Web.

Secondo voi è meglio che mi impegni e cerchi di farlo indicizzare ai motori di ricerca oppure mi faccia pubblicità tramite usenet, forum e passaparola ?

Mi sembra che indicizzare un sito sui motori di ricerca sia una cosa un po' complicata per uno che non lo ha mai fatto..

Grazie

Fonzy... [/supersaibal]
    Dai motori arriva utenza interessata.

Se un utente cerca "affitto case mare" e trova un sito che soddisfa la ricerca, c'è un alta possibilità che l'utente si metta in contatto.

Il passaparola ha tempi molto lunghi.

Hai perfettamente ragione...
    Ma c'è un modo per indicizzarsi sui motori di ricerca velocemente ?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Hai perfettamente ragione...
    Ma c'è un modo per indicizzarsi sui motori di ricerca velocemente ? [/supersaibal]
    Sì! Ma non basta indicizzarsi, bisogna anche farsi trovare. nel forum troverai tanti sugerimenti per le indicizzazioni gratuite e tecniche di posizionamento.

Ma ci vuole tanta pazienza

più che tanta pazienza ci vuole tanto studio, costanza ed applicazione ed "il quanto" è proporzionale ai risultati che vuoi ottenere.

poi dipende anche dalle keywords...

io per esempio ho un sito sul quale, come creo una nuova pagina, questa va al primo posto (o poco sotto) per la keyword della pagina.

ma per la keyword principale non esisto nei primi 1000 (e non ci entrero' finche' non entrero' in dmoz e/o yahoo directory - ROTFL su yahoo directory).

Avete qualche libro o sito web da consigliarmi per cominciare?

Non saprei da dove cominiciare

da questo forum, da giorgiotave.it/forum/ e dalla guida al posizionamento che trovi su quel sito (che ora pero' e' down, e il buon Giorgio sta un po' lontano... )

Grazzie...vado subito a vedere...

Permessi di invio