Ciao a tutti, se prendessi un secondo pc e un secondo modem adsl(ho il fastrate USB 100) e senza condividere le connesioni con LAN & C.O potrei tenere connessi i due pc contemporaneamente?
grazie![]()
Ciao a tutti, se prendessi un secondo pc e un secondo modem adsl(ho il fastrate USB 100) e senza condividere le connesioni con LAN & C.O potrei tenere connessi i due pc contemporaneamente?
grazie![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
Io ho fatto cosi:Originariamente inviato da netarrow
grazie![]()
1 pc attacato alla linea adsl con 1 router 3com wireless
1 pc distante 10 mt con scheda wireless USB
Nessuna condivisione file o cartelle i 2 pc condividono solo la linea ADSL. E possono ovviamente andare in contemporanea.
Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!
Powered by: Tin.it ADSL 4mb
o ti compri un router adsl o condivi la connessione ( utilizzando schede di rete ) , due modem sulla stessa linea adsl non funzionano contemporaneamente ( o meglio ,funziona solo il modem che si aggancia prima alla portante )
![]()
ok, grazie a tutti.
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
potreste spiegarmi come funziona un router?
up
Ho fatto una ricerca con google:Originariamente inviato da danny7
potreste spiegarmi come funziona un router?
Un router è un dispositivo hardware che si occupa di scegliere quale sia il percorso migliore per far comunicare due computer connessi ad una rete.
In pratica un router è un computer di commutazione che prende parte all'instaurazione di un collegamento in una rete di computer con commutazione di pacchetti, come ad esempio la rete Internet. Tali computer instradano (il nome router deriva proprio dal verbo inglese "to rout", instradare) i pacchetti di dati verso il relativo computer di destinazione, servendosi dell'indirizzo IP di un protocollo di instradamento come ad esempio il TCP/IP.
L'indirizzo IP di un pacchetto di dati comunica a quale sottorete, a quale altro router o computer si devono inviare i dati. Una volta che il router determina dove il pacchetto deve essere spedito, trova la strada più veloce per spedire i dati a destinazione. Il router inoltre deve spedire questi dati nel formato più adatto per il trasferimento delle informazioni. Ciò significa che può reimpacchettare i dati o frammentarli in pezzi più piccoli, in modo tale che il destinatario li possa gestire.
Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!