Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tabella dentro un div

Utente di HTML.it L'avatar di giord

Tabella dentro un div

Ciao,
    ho notato che se in un DIV (esempio con width:200) inserisco una tabella larga 300px (e questo accade su siti dinamici)
    questa mi fa schiantatare il layout (tabless) o sovrasta il medesimo su Firefox

Come fare? Pensavo ad un JS che
    - legge la larghezza di tutte le tabelle presenti sulla pagina,
    - estrae il valore + alto e
    - imposta di conseguenza il valore del DIV

Cosa ne pensate?" Se può fa' ?"
    grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Prima di cercare un accrocchio in javascript direi di tentare di trovare soluzioni logiche e standard in CSS... casomai in un secondo tempo puoi far spostare la discussione nuovamente in Scripting
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ne sono convintissimo anche io..
    hai mica delle dritte...?
    che ne ho provate molte, ma senza esiti.
    TNKS

ciao!
    quello che dici è assolutamente normale. se per es infili un elefante in una seicento, cosa ne sarà della macchina? nn puoi infilare un elemento più grande del suo genitore e sperare che il layout regga. imposta una larghezza adeguata al genitore e regola l'ampiezza della tabella in modo proporzionato. Se per esempio hai una tabella di 200px, puoi usare i CSS per far si che le celle siano di uguale misura.

Certo, hai ragione...
    ma se ho una tabella dentro un'altra tabella (es. quella del layout) espanderà il layout...

Tabella dentro DIV
    fa saltare il layout (a meno che non si utilizzi il posizionamento assoluto)
    Da qui l'esigenza...."meglio che il layout si allarghi che si sconquassi)

Ovviamente posso impostare come voglio la larghezza, ma se i dati devono essere inseriti lato utente e questo inserisce stringhe di caratteri un po' più lunghi...sono del gatto

Utente di HTML.it
    E` il solito problema, che mi permetto di chiamare "Sindrome da carta stampata".

Sul Web devi permettere agli oggetti una elasticita`, una dinamicita`: in pratica devi fare un layout che si adatti alle varie esigenze.
    Per questo ci sono vari trucchi: layout elastici, flessibili, dinamici (ci sono vari nomi - e varie sfumature). Trovi i riferimenti tra i "link utili" di questo forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao,
    consentimi di dissentire sulla "sindrome da carta stampata", che conosco ahimè

Certamente un layout fluido (o semi fluido con qualche hack per IE) risolverebbe molti problemi ma ho a che fare con un layout fisso

Il vero problema è che i dati nn li inserisco io, ma un utente (quindi in un DB, php etc)
    Ovviamente se l'utente/utonto inserisce una stringa che allarga la tabella questa crea dei danni maggiori rispetto ad un layout con tabelle (sconquassandomi il medesimo)

Posso ricorrere alla proprietà (css) table-layout: fixed; è vero, ma si perde la visualizzazione completa dei dati..

da qui l'esigenza, non di avere un layout così com'è, ma semplicemtne che risultino leggibili i contenuti evitando che i <div> si sovrappongano o si accavallino l'uno sopra l'altro

Cerco tra i link utili

Permessi di invio