Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB6] Database intercambiabile

Ciao a tutti.
    Vorrei realizzare un programma con una caratteristica che non so se si può applicare: connettersi a un DB che, a seconda di come è impostata una veriabile, può essere sul proprio PC oppure online.
    Io ho sempre utilizzao ADO con JET 4, quindi sarei propenso a tenere i DB Access; ho provato a pubblicare sul mio spazio WEB (hosting linux) un DB access ma purtroppo non ho trovato providers di ADO che si potessero connettere correttamente (alcuni davavno connessione verificata ma non restituivano l'elenco delle tabelle)

Ora: se volessi creare un DB Mysql in locale da collegare ad una applicazione vB6? Come posso fare, tenendo anche conto che poi l'applicazione dovrà essere distribuita?
    E se invece volessi tenere Access e tentare di collegramiad un mDb su internet?
    Grazie per l'attenzione, spero di essere stato abbastanza chiaro.
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

Risolto

Per memoria:
    Risolto facendo in modo che su internet, in un DB MySQL ci siano soltanto i dati essenziali da condividere; ogni x minuti con una DLL e uno script interno al programma mi collego al DB MySQL su internet e scarico i dati aggiornati, con cui aggiorno il mio db ACCESS in locale.

Saluti
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

Permessi di invio