ciao, ho un form che contiene vari text e un select.
vorrei che al click dell'user su un text, il select selezioni automaticamente una determinata opzione. il tutto senza ricaricare la pagina. é possibile? come?
thanks...![]()
ciao, ho un form che contiene vari text e un select.
vorrei che al click dell'user su un text, il select selezioni automaticamente una determinata opzione. il tutto senza ricaricare la pagina. é possibile? come?
thanks...![]()
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
pensavo a qualcosa di questo tipo:
onclick="this.form.NomeSelect.value=ValoreCheVogli o
oppure un onChange...
ma non riesco a farlo funzionare!![]()
proprio nessuno? ho visto che si puo fare l'inverso. cioé scrivere del testo in un textbox in base alla selezione in un select... presumo che grazie all'evento onchange o onclick ciò sia possibile anche per quello che voglio io... o no???
Calma un attimo ... il forum non e` un call center: e` composto da un gruppo di persone che si aiutano a risolvere alcuni problemi.
Il tuo problema e` risolvibile.
Puoi usare qualsiasi evento disponibile sul text, ad esempio onfocus:
onfocus="this.form.NOMESELECT.selectedIndex=N;"
dove N e` un numero compreso tra 0 e il numero delle opzioni della select -1, e NOMESELECT e` il nome attribuito alla select dall'attributo name="..."
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie mille! sei grande!!![]()
chiedo scusa se sono sembrato un po' assillante! é che mi sembrava un problema cosi semplice...Originariamente inviato da Mich_
Calma un attimo ... il forum non e` un call center: e` composto da un gruppo di persone che si aiutano a risolvere alcuni problemi.![]()
![]()
prometto che appena ho un po' di tempo (chissà quando) mi metto dietro a studiare... mi capita sempre più spesso di usare qualche js!![]()