Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

apache non visibile dall ' esterno !!!

ciao a tutti , ho un problema con apache !

dopo aver spulciato per benino alcune guide suggerite in questo forum , ho installato :

apache 2.0.54
    php 5.04
    mysql 4.17

all ' interno della mia lan , tutto funziona , ma dall ' esterno mi dà errore :" Connessione rifiutata !"

sono registrato a dyndns.org ed ho un router cisco soho97 e gli altri servizi funzionano , cioè :telnet sul router ( telnet mionome.selfip.net ) , vnc ed altri ...

ho configurato il nat ed una acl per far passare il traffico per tutti questi servizi , ma ripeto , apache NON và !

cosa può essere ?

grazie ...

la porta 80 è abilitata?

Utente di HTML.it
    ti ringrazio della tua risposta ...

come ho scritto prima , ho già abilitato e nattato la porta 80 ...
    stamattina ho provato e funziona !!!

mentre ieri ( quando ho fatto il 3d ) provavo dall ' interno della lan , a digitare l ' indirizzo web esterno , ma senza esito ...

non sò che dirti ...

stasera a casa riprovo ...

vi faccio sapere ...

bye

dall'interno è normale che non riesci ad accedere con l'indirizzo esterno

Utente di HTML.it
    ciao , non capisco ...

perchè dovrebbe essere normale che dall ' interno , se faccio :

www.mionome.dyndns.org

non deve funzionare ?

ti dispiacerebbe spiegarmi ?

bye

a dire il vero non so spiegartelo... anche io qui dall'ufficio se provoi ad entrare nel mio webserver con l'indirizzo esterno mi da errore... però da casa riesco ad entrare tranaquillamente... da qui devo utilizzare l'indirizzo ip interno alla rete, penso sia una questione di router/firewall

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    E' normale che sia così, al'interno della lan la macchina ha un indirizzo ip privato del tipo 10.x.x.x o 192.168.x.x, mentre il router ha due indirizzi uno con lo stesso prefisso verso l'interno della rete, l'altro pubblico visibile da internet, il dns risolve il tuo nome di dominio con l'indirizzo esterno, quindi dall'interno della lan esso non è raggiungibile, mentre e richieste che arrivano dall'esterno con porta di destinazione 80 vengono tradotte dal router e inoltrate alla macchina che hai configurato come web server, così come vengono ritradotte le risposte della tua macchina. E' il normale comportamento del nat, non devi cambiare nulla, è giusto che sia così, dall'interno della rete devi digitare l'ip della tua macchina, oppure impostare il dns interno alla lan in modo che risolva il nome www.mionome.dyndns.org con l'indirizzo privato che ha il tuo computer sulla lan.

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Per usare l'indirizzo dall'interno devi aggiungere la riga a

ip_interno_server nomedominio

al file hosts.

Il file lo trovi in win nella cartella C:\WINNT\system32\drivers\etc e in linux in /etc/.

Utente di HTML.it
    così funziona !

io pensavo che , dato che il router conosceva il suo indirizzo sia interno che esterno , doveva trovarlo da solo , senza questa modifica al file hosts !

tantevvero che se pingavo www.mionome.dyndns.org , mi rispondeva in 1ms ( quindi da dentro la lan )

cmq tutto ok ..

bye

Permessi di invio