Ho neccessità di creare un codice che mi distribuisca 10 carte (su 52 visto che i jolly non vengono contati).
In visualbasic non sono molto esperto (ed è in uqesto che devo farlo), infatti non so come farlo.
In quanto far si che lui scelga a caso un numero tra 1 e 52 e poi controlli se il numero uscito non è già stato "estratto" (e quindi rifà la scelta a caso) non è una soluzione adatta in quanto potrebbe andare in ciclo continuo (improbabile cma possibile).
Così ho provato a crearlo con il PHP e qua ci sono riuscito utilizzando gli array (cosa che in visualbasic non so usare) e, sperando, poi di riuscire a "trasformarlo" in visualbasic.
Il funzionamento del codice php è:
[list=1][*]Inserisco i nomi delle diverse carte in un array (52 nomi)[*]Conto quanti valori ci sono nell'array (con la funzione count)[*]Scelgo a caso un numero tra 0 e il numero di campi contenuti nell'array[*]Quella che risulta è una carta che avrò[*]Tramite la funzione unset elimino il campo "estratto" dall'array[*]Ripeto questo procedimento per il numerp di carte che voglio ottenere[/list=1]
Però non so minimamente come trasformarlo in vb![]()
Potete aiutarmi?![]()

Rispondi quotando