Ciao ho un problema strano.
Ho fatto una pagina php con un form per inserire o modificare i dati di un utente. I dati vanno memorizzati in un db. Non mi segnala errori e alcuni utenti li aggiorna altri no. Da cosa può dipendere?
Ciao ho un problema strano.
Ho fatto una pagina php con un form per inserire o modificare i dati di un utente. I dati vanno memorizzati in un db. Non mi segnala errori e alcuni utenti li aggiorna altri no. Da cosa può dipendere?
controlla lo script.... forse c'è un errore e manca un valore da updatare.
Non sono esperto ma è un classico errore che faccio spesso......![]()
ho trovato il problema ed è un bel problema!!!
Praticamente gli da fastidio l'apostrofo.
Gli utenti che non mi aggiorna sono utenti che hanno in alcuni campi le parole con l'apostrofo.
Come si risolve il problema?
prima togli eventuali barre che possono essere state aggiunte via POST e poi devi usare mysql_escape_string
io di solito uso questa funzione.se per caso hai un controllo che valida i dati e li rimanda indietro in caso negativo, devi ripassare i valori delle variabili con stripslashesCodice PHP:
function clean($valore) {
$valore = stripslashes($valore);
$valore = trim($valore);
$valore = mysql_escape_string($valore);
return $valore;
}
if (empty($_POST['tua_variabile'])) $tua_variabile = "" ;
else $tua_variabile = clean($_POST['tua_variabile']) ;
![]()
Errare humanum est, perseverare ovest
ti ringrazio ora ho risolto, anche se è emerso un nuovo problema. In un campo ho un nome di una società con le virgolette(") e mi tira fuori solo la parte prima delle virgolette. Negli altri campi invece prende tutto correttamente da cosa può dipendere?
per le virgolette usa la funzione addslashes quando inserisci il dato e stripslashes quando lo leggi![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ok, ho risolto
dinuovo grazie