ho trovato su internet un tutorial con una galleria fotografica per fash "horiz-gallery".
se apro il file appena scaricato funziona benissimo anche in locale.
Se pero copio interamente il file dentro il file del mio sito non funziona. Infatti non si vede l'icona mask e non carica le foto.
ho provato anche a creare un MC all'interno del file originario per poi poterlo spostare piufacilmente, ma non funziona ugualmente...o meglio se copio tutto nel MC ma lascio il codice AS nella scena principale, funziona ma le foto vengono caricate fuori dal loro posto e non si posso far scorrere per poter vedere una grande quantita di foto...se invece sposto anche i codici AS dentro al MC non funziona e cioè non si vede l'immagine mask e non carica le foto.
questo è il solo codice AS che c'è all'interno del file...immagino che modificando qualcosa si possano risolvere questi problemi ma non saprei cosa...lo incollo qui sotto, se qualcuno mi potesse aiutare sarebbe fantastico...grazie mille


name_photo=new LoadVars()
name_photo.onLoad=function(success){
if(success){
_level0.prefix=this.name
_level0.ID_MAX=this.total
_level0.go()
}
}
name_photo.load("parametri.txt")

W_box=H_box=60
W_box_pic=H_box_pic=50
Space_box=5
mask.swapDepths(100)
mask._x=52.5
mask._y=30
this.createEmptyMovieClip("cont",1)

cont._x=mask._x
cont._y=mask._y
cont.setMask(mask)

function go(){
i=1
this.onEnterFrame=function(){
if(i<=ID_max)
{
if(i<=9){img = prefix+"00"+i+".jpg";}
if(i>9 && i<=99){img = prefix+"0"+i+".jpg";}
if(i>99){img = prefix+i+".jpg";}

trace(img)
cont.attachMovie("box","box"+i,i)
// assegno un nome di comodo al clip
mc = eval(cont["box"+i]);
mc._x=(W_box+Space_box)*i-W_box;mc._y=0
// carico l'immagine
mc.path=img
mc.pic_box.loadMovie(img);
mc.onEnterFrame=function(){

if (this.pic_box.getBytesLoaded()>1024 && this.pic_box.getBytesLoaded() == this.pic_box.getBytesTotal())
{

// calcolo dimensioni originali
this.larg=this.pic_box._width
this.alt=this.pic_box._height
trace(this.larg)
// chiamo la funzione di re-dimensionamento
this.pic_box._xscale = Math.floor(_level0.W_box_pic*100/this.larg)
this.pic_box._yscale = Math.floor(_level0.H_box_pic*100/this.alt)
this.pic_box._alpha=0

this.pic_box.onEnterFrame = function(){
// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
if(this._alpha < 100){this._alpha+=20;}
else {this._alpha = 100;delete this.onEnterFrame;}
}
this.pic_box.setMask(this.msk)
tot++
delete this.onEnterFrame

}
}
// -----------------------
mc.onPress=function(){

_level0.attachMovie("big","big",1000)
_level0.big._x=this._x
_level0.big._y=this._y
_level0.big.box.loadMovie(this.path)
_level0.big.box._alpha=0

_level0.big.onEnterFrame=function()
{
if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal())
{
//Lo rimetto alle sue vere dimensioni
this.box._xscale = this.box._yscale = 100;
//Dimensioni Originali
W = this.box._width;
H = this.box._height;
//
// ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile
//
MaxW = 550; // larghezza massima disponibile
MaxH = 338; // altezza massima disponibile
MaxP = MaxH*100/MaxW; // % larghezza su altezza
//
theW = W; // larghezza effettiva
theH = H; // altezza effettiva
theP = theH*100/theW; // rapporto W/H
//
if (W>MaxW) {
if (H>MaxH) {
if (theP<=MaxP) {
theW = MaxW;
theH = MaxW*theP/100;
} else {
theW = MaxH/theP*100;
theH = MaxH;
}
} else {
theW = MaxW;
theH = MaxW*theP/100;
}
} else {
if (H>MaxH) {
theW = MaxH/theP*100;
theH = MaxH;
} else {
// qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile
// per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti"
// le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura...
//theW = W; // larghezza effettiva
//theH = H; // altezza effettiva
}
}
// imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati
theW = Math.floor(theW);
theH = Math.floor(theH);
this.box._width=theW
this.box._height=theH
_level0.big._x=(MaxW-_level0.big._width)/2
_level0.big._y=100+(MaxH-_level0.big._height)/2
this.box.onEnterFrame = function()
{
if(this._alpha < 99){this._alpha+=20;}
else {this._alpha = 99;delete this.onEnterFrame;}
}
delete this.onEnterFrame
}// fine If

}// fine enter Frame

} //fine McOnPress

// -----------------------
i++
}else{delete this.onEnterFrame} // fine IF
} //fine enter
} // fine function

p.onPress=function(){
cont.onEnterFrame=function(){
if(cont._x+cont._width>mask._x+mask._width){
cont._x-=(W_box+Space_box)
}
}
}
p.onRelease=function(){
delete cont.onEnterFrame
}

m.onPress=function(){
cont.onEnterFrame=function(){
if(cont._x<mask._x){
cont._x+=(W_box+Space_box)
}
}
}
m.onRelease=function(){
delete cont.onEnterFrame
}
start.onPress=function(){
cont._x=mask._x
}
end.onPress=function(){
cont._x=mask._x+mask._width-cont._width-5
}

close.onPress=function(){big.unloadMovie()}