Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Freeze di Debian Sarge 64 e Slamd64

Salve a tutti,
    ripropongo questo mio problema, in quanto non riesco a venirne a capo....
    Durante l'esecuzione di gnome o kde con Debian o Slamd64 dopo un tempo variabile (da pochi minuti a delle ore) il sistema si freeza... il mouse continua a muoversi, però anche se clicco non succede nulla. Inoltre premendo CTRL+ALT+1 non passo nemmeno alla console Dai log non risulta niente... ho provato a ricompilare il kernel, ma non cambia la situazione...
    Cosa può essere??

Ho una Asus L5926 con processore Amd64 e scheda video NVidia.

Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Ho provato a fare un controllo della ram ma è risultato negativo (come mi aspettavo dato che WinXp e la Slack a 32 vanno benissimo), poi ho provato a disabilitare l'agp, dato che trovavo degli errori all'avvio, ma lo stesso si è bloccato... A questo punto non so davvero cosa possa essere.....
    Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Ho letto sul forum di Nvidia che questo è un problema che capita a molti.... solo che non hanno una soluzione, ma varie che funzionano solo in determinati casi ..
    La cosa che mi fa rabbia è che lo fa solo con i SO a 64 bit
    Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Ci sono due tipi di freeze:

DUrante il primo si blocca tutto il sistema ed il mouse continua a funzionare. Se sono collegato tramite ssh va in timeout la connessione

Durante il secondo si blocca l'audio e il resto continua a funzionare....

L'errore che mi viene segnalato è qui .

Insieme a quest'altro

Stò per dar fuoco a questo notebook...
    Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Originariamente inviato da Zero-2
    DUrante il primo si blocca tutto il sistema ed il mouse continua a funzionare. Se sono collegato tramite ssh va in timeout la connessione
    Probabile sintomo della morte totale del sistema

L'errore che mi viene segnalato è qui .

Insieme a quest'altro
    In entrambi i casi pare che ci sia di mezzo il modulo binario nvidia. Hai gia` provato senza di quello?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Si
    Mò provo con il kernel 2.4 sempre se ha il supporto per AMd64
    Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Originariamente inviato da Zero-2
    Si
    Mò provo con il kernel 2.4 sempre se ha il supporto per AMd64
    Ce l'ha, ma peggiore rispetto al 2.6

Ma con il 2.6 e senza il modulo nvidia, quali errori ottieni?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Premesso che non mi intendo di laptop,e' al 100% il modulo nvidia.
    Ti pasto il mio xorg.conf prova a confrontarlo col tuo,testa le opzioni,etc.
    Potrebbe anche essere l'hw difettoso,o non supportato,ti consiglio di provare l'ultimo kernel(2.6.13-rc7)

http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/xorg.conf

Tnx
    Che siano i driver nvidia lo penso pure io, dopo aver letto una ventina di seganalazioni simili sul sito nvidia(tutte senza soluzione o cmq con soluzioni che vanno bene ai singoli), anche se sul kernel ho qualche dubbio... Trovo anche strano che con Slack a 32bit funzioni tutto senza alcun problema.. non ho mai trovato quelle segnalazioni..
    Lo stesso problema me lo da con SLamd64...
    Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

UN'altra cosa che mi fa propendere per un errore dell'agp o dei driver nvidia è che in modalità testuale sia Slamd64 che debian sarge a 64 vanno
    Lang=Java
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio